Furto in un negozio e rapina in stazione a Lecco: arrestato 15enne

Il giovane straniero era anche destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale per i minorenni di Milano.

Furto in un negozio e rapina in stazione a Lecco: arrestato 15enne
Pubblicato:

Furto in un negozio e rapina in stazione a Lecco: arrestato 15enne. K. A., soli 15 anni, di origine marocchina si trova ora nel carcere minorile di Milano.

Arrestato 15enne a Lecco

Tutto è accaduto nella mattinata di ieri domenica 10 novembre 2019 quando  equipaggi della Polizia di Stato - Squadra Volanti sono intervenuti in uno stabile in via Matteotti a Lecco dove era stata segnalata la presenza di una persona sospetta che bivaccava  Sul posto i poliziotti hanno intercettato  un giovane straniero che alla loro vista ha tentato  di allontanarsi per eludere il controllo di Polizia, opponendo resistenza agli agenti. Essendo sprovvisto di documenti, il giovanissimo è stato a accompagnato negli uffici della Questura per essere identificato.

LEGGI ANCHE Soldi per la gestione dei migranti: la Finanza indaga sulla Coop I Girasoli

Furto in un negozio

Giunto in Questura, il ragazzino è stato  riconosciuto come uno dei due giovani che, il pomeriggio precedente, ovvero sabato 9 novembre 2019,  si era introdotto in un’attività commerciale  in Via Mascari a Lecco  e aveva sottratto un’ingente somma di denaro contante custodita in una borsa lasciata nei pressi del camerino utilizzato dallo stesso giovane  straniero per provare un capo di abbigliamento.

Rapina in stazione a Lecco

Non solo ma il 15enne è stato anche riconosciuto quale autore di una rapina di un portafogli e di un cellulare, messa a segno sempre sabato sera  nei pressi della stazione ferroviaria di Lecco.

Dovera già essere in carcere: arrestato 15enne

Da ulteriori accertamenti in banca dati è stato accertato che il giovane straniero era anche destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale per i minorenni di Milano. Il giovanissimo è stato quindi tratto in arresto ed accompagnato nel  carcere minorile di Milano, nonché denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di furto e rapina. 

 

Seguici sui nostri canali