Due episodi in due ore

Fulmine colpisce una casa a Valgreghentino: uomo trasportato in ospedale

Sul posto ambulanza e quattro mezzi dei Vigili del Fuoco. Soccorso un 56enne.

Fulmine colpisce una casa a Valgreghentino: uomo trasportato in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il silenzio  squarciato prima da un tremendo boato che ha fatto tremare i vetri delle finestre e poi dalle sirene dei mezzi sanitari e dei Vigili del fuoco mobilitati nella tarda serata di ieri, mercoledì 19 aprile 2023, per un fulmine che ha colpito una casa a Valgreghentino.

Fulmine colpisce una casa a Valgreghentino: uomo trasportato in ospedale

E' successo intorno alle 22.30, a un paio di ore di distanza dall'altro fulmine caduto a Valmadrera, in un terreno agricolo in via IV Novembre dove si è sviluppato un principio di incendio. 

Ma se a Valmadrera i danni sono stati limitati, a Valgreghentino il fulmine ha colpito una abitazione di via Belvedere, nella zona alta del paese, innescando l'incendio del tetto.

I soccorsi

L'unico residente, un uomo  di 56 anni, è stato soccorso e trasportato in ospedale per accertamenti ma le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazione. Ingente la mobilitazione: oltre al personale sanitario sull'ambulanza a Valgreghentino si sono precipitate diverse squadre di Vigili del fuoco c almeno quattro mezzi tra i quali autopompa, autobotte  e autoscala da Lecco e ima autopompa anche dal distaccamento volontario di Valmadrera.

Sul posto anche il sindaco e l'ex sindaco

Sul posto, per sincerarsi della situazione e soprattutto delle condizioni dell'uomo che è stato soccorso, sono intervenuti anche il sindaco di Valgreghentino Matteo Colombo e l'ex primo cittadino del paese Sergio Brambilla.

Fulmine e successivo incendio hanno reso inagibile l'abitazione.

fulmine
Foto 1 di 7
fulmine
Foto 2 di 7
fulmine
Foto 3 di 7
WhatsApp Image 2023-04-19 at 23.36.11
Foto 4 di 7
fulmine
Foto 5 di 7
WhatsApp Image 2023-04-19 at 23.34.33
Foto 6 di 7
photo1681943526
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali