Temporale

Fulmine cade a Valmadrera: principio di incendio domato dai pompieri

E' successo questa sera in via IV Novembre

Fulmine cade a Valmadrera: principio di incendio domato dai pompieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Fulmine cade a Valmadrera:  principio di incendio prontamente domato dai dai Vigili del fuoco.

Fulmine cade a Valmadrera

E' successo nella serata di oggi, mercoledì 19 aprile 2023. Il temporale che sta "minacciando" il Lecchese, tra tuoni e lampi, ha provocato una saetta che, secondo le testimonianze  dei residenti che hanno allertato i Vigili del fuoco, si è abbattuta in un terreno agricolo in via IV  Novembre.

Come detto si è ingenerato un principio di incendio: a fuoco alcune sterpaglie nei pressi di un pollaio. Sul posto sono intervenuti  i pompieri che nel giro di poco tempo sono riusciti a spegnere il rogo e  a mettere in sicurezza la zona. Limitati di danni e, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

La perturbazione sul Lecchese

"Progressivo transito di una struttura depressionaria con associata aria fredda in quota, che dal nordest d'Europa si sposta verso sudovest favorendo l'innesco di precipitazioni che si intensificheranno diffusamente sulla Regione tra la giornata di giovedì e la prima parte di venerdì, fino a moderate o localmente forti - spiegano gli esperti meteo di Arpa Lombardia -  Sabato l'espansione anticlonica sul Mediterraneo occidentale determinerà condizioni asciutte e rialzo dei valori massimi di temperatura, ma domenica nuova instabilità e deboli piogge diffuse associate all'approfondimento di una saccatura sul sud della Francia".

Federica Rota

Seguici sui nostri canali