Cronaca
Valgreghentino

Frontale auto moto: 56enne in codice rosso

Motociclista trasportato in ospedale in eliambulanza

Frontale auto moto: 56enne in codice rosso
Cronaca Lecco e dintorni, 04 Ottobre 2022 ore 09:30

Drammatico frontale  auto moto nella prima mattinata di oggi, martedì 4 ottobre 2022 a Valgreghentino: nell'incidente è rimasto ferito in maniera purtroppo estremamente grave, con traumi al bacino e ad una gamba,  un centauro di 56 anni che stato trasferito in ospedale in codice rosso.

Frontale auto moto: 56enne in codice rosso

Il sinistro è avvenuto una manciata di minuti prima delle 8 in via Cristoforo Colombo, la strada che corre nella zona alta del paese e collega Valgreghentino con Airuno. E proprio sul confine  i due mezzi, un grosso scooter e un'Audi, si sono scontrati con violenza inaudita.

Dopo l'impatto frontale  con la vettura il motociclista è  stato sbalzato dalla moto ed è rovinato a terra procurandosi gravi traumi. Subito è stato chiesto l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno bloccato il traffico per consentire le operazioni di soccorso e compiere i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell'incidente. Presente anche il primo cittadino di Airuno Alessandro Milani.

Sul posto anche l'eliambulanza

Nel frattempo dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza sono stati inviati a Valgreghentino i mezzi sanitari: mobilitati i volontari della Croce Bianca di Merate e anche l'equipe del 118 che ha raggiunto il posto a bordo dell'eliambulanza decollata da Como.

Il centauro è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito, come detto con il codice rosso di massima gravità e in condizioni critiche, in ospedale a Lecco.

WhatsApp Image 2022-10-04 at 09.15.53
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-10-04 at 09.15.52
Foto 2 di 3
frontale
Foto 3 di 3

 

LEGGI ANCHE Indice di criminalità: Lecco è tra i pochi territori italiani a peggiorare

Seguici sui nostri canali