Frontale auto moto: 56enne in codice rosso
Motociclista trasportato in ospedale in eliambulanza
Drammatico frontale auto moto nella prima mattinata di oggi, martedì 4 ottobre 2022 a Valgreghentino: nell'incidente è rimasto ferito in maniera purtroppo estremamente grave, con traumi al bacino e ad una gamba, un centauro di 56 anni che stato trasferito in ospedale in codice rosso.
Frontale auto moto: 56enne in codice rosso
Il sinistro è avvenuto una manciata di minuti prima delle 8 in via Cristoforo Colombo, la strada che corre nella zona alta del paese e collega Valgreghentino con Airuno. E proprio sul confine i due mezzi, un grosso scooter e un'Audi, si sono scontrati con violenza inaudita.
Dopo l'impatto frontale con la vettura il motociclista è stato sbalzato dalla moto ed è rovinato a terra procurandosi gravi traumi. Subito è stato chiesto l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno bloccato il traffico per consentire le operazioni di soccorso e compiere i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell'incidente. Presente anche il primo cittadino di Airuno Alessandro Milani.
Sul posto anche l'eliambulanza
Nel frattempo dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza sono stati inviati a Valgreghentino i mezzi sanitari: mobilitati i volontari della Croce Bianca di Merate e anche l'equipe del 118 che ha raggiunto il posto a bordo dell'eliambulanza decollata da Como.
Il centauro è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito, come detto con il codice rosso di massima gravità e in condizioni critiche, in ospedale a Lecco.
LEGGI ANCHE Indice di criminalità: Lecco è tra i pochi territori italiani a peggiorare