Cronaca
Pescate

Frontale auto camion: ferita 50enne, traffico in tilt

Sono stati i Vigili del fuoco ad estrarre la donna dall'auto

Frontale auto camion: ferita 50enne, traffico in tilt
Cronaca Lecco e dintorni, 28 Luglio 2022 ore 15:30

Si è temuto il peggio nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio 2022, per le persone coinvolti nello spaventoso incidente frontale auto camion avvenuto a Pescate. Il sinistro si è verificato lungo la provinciale a poca distanza dal Parco la Punta.

Frontale auto camion: ferita 50enne, traffico in tilt

Saranno gli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto per compiere i rilievi e regolare il traffico (pesanti le conseguenze alla viabilità sulle sempre congestionata arteria che attraversa Pescate) a stabilire con esattezza la dinamica del sinistro: quel che è certo è che a entrare in collisione frontale sono stati un camion, che viaggiava Olginate verso Lecco e una Peugeot 208  che invece percorreva la strada in direzione opposta.

Violentissimo  l'impatto: la parte anteriore della vettura è andata distrutta e si è accartocciata. Subito è scattata la richiesta di aiuto. Sul posto la centrale operativa della Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato, con il codice rosso si massima gravità l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza dei volontari della Croce Rossa di Lecco

A rimanere ferita è stata una donna di 50 anni che viaggiava a bordo della vettura: sono stati i Vigili del fuoco ad estrarla dall'auto ed ad affidarla poi ai sanitari. Dopo le prime cure sul posto il quadro clinico della malcapitata non è apparso fortunatamente critico. La 50enne, che ha riportato un traumi al piede e al torace, è stata stabilizzata per poi essere trasportata in codice giallo in ospedale.

LEGGI ANCHE Incendio in un appartamento al sesto piano: maxi mobilitazione. Un residente riesce a "contenere" le fiamme

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter