Incredibile

Follia in Brianza: spara in piazza per far salire il cane in auto

I colpi di pistola hanno allarmato le persone presenti in piazza Cavour e qualcuno ha temuto che fosse in corso una sparatoria

Follia in Brianza: spara in piazza per far salire il cane in auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Follia in Brianza: spara in piazza per far salire il cane in auto. L'incredibile vicenda, come riportano i colleghi di primamonza.it è avvenuta ieri sera, lunedì 6 settembre 2021 , a Barlassina.

Follia in Brianza: spara in piazza per far salire il cane in auto

Momenti di apprensione intorno alle 19.15 di lunedì 6 settembre 2021, a Barlassina dove un 49enne domiciliato in città, pluripregiudicato per svariati reati, ha esploso tre colpi d’arma da fuoco lungo le vie del centro cittadino. Lo sconsiderato gesto, in base a quanto ricostruito, sarebbe da ricondurre a un asserito tentativo da parte dell’uomo di costringere il proprio cane di piccola taglia a salire a bordo dell’autovettura.

LEGGI ANCHE Cade dalle scale in piazza e muore sul colpo: gita fatale per una lecchese

Si è temuta una sparatoria, poi l'allarme è rientrato

I colpi di pistola hanno allarmato le persone presenti in piazza Cavour e qualcuno ha temuto che fosse in corso una sparatoria, allertando immediatamente le Forze dell'ordine. In seguito alle numerosissime chiamate transitate alla centrale operativa dei Carabinieri di Seregno, in forza – con 3 pattuglie – i militari dell’Arma si sono portati sul posto facendo convergere il Radiomobile di Seregno e i militari della stazione di Seveso - competente per territorio – e di Lentate.

Poco dopo, sulla scorta dei primi indizi raccolti, i militari hanno presto individuato l’autore della scriteriata azione rintracciandolo presso il proprio domicilio. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire l’arma, trovata nascosta all’interno di una Mercedes Classe A in uso all’uomo, e appurare che in realtà si trattava di una pistola scacciacani all’interno del cui tamburo vi erano ancora tre colpi a salve inesplosi e i tre bossoli compatibili con l’evento descritto.
In tarda serata, al termine degli accertamenti di polizia giudiziaria, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per procurato allarme.

Seguici sui nostri canali