Fissati i funerali di Ivan Mezzera e Mattia Mazzina, morti nello schianto in galleria
Avevano perso la vita nel terribile incidente avvenuto nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo 2025

Fissati i funerali di Ivan Mezzera e Mattia Mazzina, il 43enne e il 42enne che avevano perso la vita nel terribile incidente avvenuto nella notta tra sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 nella galleria sulla strada provinciale tra Pusiano ed Eupilio.


L'ultimo saluto di Mezzera si terrà a Bellano lunedì 31 marzo alle 15 nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso.
Le esequie di Mattia Mazzina si svolgeranno sempre lunedì ma di mattina, alle 10.30, nella Parrocchia di Villatico, frazione di Colico.
Fissati i funerali di Ivan Mezzera, morto nello schianto nel tunnel di Pusiano
Il bellanese, residente nella frazione di Bonzeno, era morto sul colpo nel violento scontro che aveva coinvolto tre auto.
Un bilancio pesantissimo per quel sinistro avvenuto intorno alle 2 del mattino: con Mezzera era morto anche Mattia Mazzina, 42enne di Colico.
In macchina con loro c'era anche un 30enne di Cino, trasportato al Manzoni di Lecco in gravi condizioni.
I due lecchesi, insieme al 30enne, viaggiavano a bordo di una Volkswagen Golf entrata in collisione frontale con un Pickup Ford (il conducente, un 31enne di Pusiano, era stato trasportato in ospedale al San Gerardo di Monza in codice giallo).
Nel terribile incidente era rimasta coinvolta anche una a Opel. A bordo di quest'ultimo mezzo, condotto da un 28enne di Sondrio, c'era anche un 20enne, sempre di Sondrio. Entrambi erano stati trasportati in codice giallo al Sant'Anna di Como, mentre un altro passeggero, un 22enne di Rogolo, aveva rifiutato cure mediche sul posto.
Sulle salme di Ivan Mezzera e Mattia Mazzina sono stati eseguiti gli esami autoptici.
Lunedì, come detto, la comunità di Colico e di Bellano si stringeranno attorno alle famiglie di Mazzina e Mezzera per l'ultimo saluto.