Ex Pagani, Rifondazione Comunista Lecco: "Era necessario tutto questo?"

"In una città dove ci sono migliaia di appartamenti sfitti e una zona dove abbandonano già centri commerciali, tutto ciò poteva essere evitato"

Ex Pagani, Rifondazione Comunista Lecco: "Era necessario tutto questo?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Area Ex Pagani: Rifondazione Comunista Lecco grida "No" al progetto che prevede la realizzazione di quattro torri da sei piani nel cuore di Germanedo.

Ex Pagani, il volantino di Rifondazione Comunista Lecco

Nei prossimi anni assisteremo a una nuova colata di cemento nell'area ex Pagani nel rione di Germanedo. Il consiglio comunale ha votato a maggioranza in favore dell'intervento urbanistico che porterà alla costruzione di nuovi appartamenti e di un'area commerciale.

Era necessario tutto questo? Assolutamente no!

In una città dove ci sono migliaia di appartamenti sfitti e una zona dove abbandonano già centri commerciali, tutto ciò poteva essere evitato. Ma gli amici dei "palazzinari" hanno colpito ancora dando il nulla osta al progetto.
Quello stesso Pd che un decennio fa, durante la giunta Lega a guida Faggi, cavalcando il malumore del quartiere, si era espresso negativamente a questa scellerata speculazione immobiliare, ora ha cambiato ruolo e, divenuto maggioranza, ha portato avanti quest'opera. 

Tutto ciò porterà problemi ad un quartiere che mostra già delle fragilità a livello viabilistico e congestionato nel traffico settimanale in prossimità dell'ospedale. Inoltre, ne soffriranno i piccoli negozi di quartiere, già inghiottiti dai vicini centri commerciali e da un mercato che va sempre più verso acquisti e-commerce. 

La Lega dieci anni fa ha avuto la responsabilità di dare il via libera a tutto ciò e oggi il Pd non ha il coraggio di mantenere una posizione ferma sulle speculazioni edilizie senza cercare alternative per una città che sta diventando un grande dormitorio. 

Ex_Pagani_Rifondazione_Comunista_Lecco
Foto 1 di 2
Ex_Pagani_Rifondazione_Comunista_Lecco
Foto 2 di 2

LEGGI ANCHE

Lecco: quattro torri da sei piani nel cuore di Germanedo

Seguici sui nostri canali