Cronaca
Nel Milanese

Esplosione in una azienda chimica: maxi incendio, almeno tre lavoratori feriti

Dramma nella mattinata di oggi, mercoledì 7 settembre 2022 a San Giuliano

Cronaca 07 Settembre 2022 ore 12:54

Dramma nella mattinata di oggi, mercoledì 7 settembre 2022 a San Giuliano, nel Milanese, dove una esplosione in una azienda chimica ha provocato un devastante incendio e il ferimento diversi lavoratori che versano in condizioni critiche.

Esplosione in una azienda chimica: maxi incendio, almeno tre lavoratori feriti

Come riportano i nostri colleghi del Giornale dei Navigli sono tre le persone coinvolte nel terribile incendio, secondo quanto riporta l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza: si tratta di due uomini di 43 e 56 anni. Di un terzo ancora non si conoscono generalità ed età. Secondo quanto affermato dai Vigili del Fuoco, "l'incendio è partito dalla ditta Tomolpack e si sta estendendo alle ditte vicine come la Nitrolchimica: sono presenti 14 squadre dei pompieri".

Un boato sentito in tutto il quartiere industriale

La colonna di fumo nero è visibile per chilometri e l'esplosione si è sentita in tutte le aziende del quartiere industriale. I dipendenti e i lavoratori sono stati tutti evacuati, anche quelli delle ditte vicine. Sul posto ci sono quattro ambulanze, un'automedica e un elicottero del 118 inviate dalla centrale operativa. Presenti anche i carabinieri e la polizia locale.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica del violentissimo rogo che ha devastato un'azienda, nel frattempo tutti di dipendenti delle aziende situate nel quartiere industriale sono stati allontanati e i capannoni sono stati evacuati.

LEGGI ANCHE Travolto da una mietitrebbia mentre dormiva in un campo

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter