Cronaca
Dramma

Travolto da una mietitrebbia mentre dormiva in un campo

Il terribile incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze letali per il malcapitato, è avvenuto intorno alle 9.20 in un'area agricola nella zona di via Cà Bianca Pascolo.

Travolto da una mietitrebbia mentre dormiva in un campo
Cronaca Oggionese, 06 Settembre 2022 ore 11:29

Dramma nella mattinata di oggi ad Annone Brianza, sul confine con Oggiono, dove un ragazzo di 25 anni è stato travolto da una mietitrebbia mentre dormiva in un campo. Il terribile incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze letali per il malcapitato di origini straniere, è avvenuto intorno alle 9.20 in un'area agricola nella zona di via Cà Bianca Pascolo.

Travolto da una mietitrebbia mentre dormiva in un campo

 

photo1662455102
Foto 1 di 5
photo1662455102 (1)
Foto 2 di 5
photo1662455102 (2)
Foto 3 di 5
photo1662458653
Foto 4 di 5
photo1662458653 (1)
Foto 5 di 5

Al vaglio delle forze dell'ordine che sono state prontamente allertare l'esatta dinamica dell'inquietante episodio ma secondo una prima ricostruzione il 25enne extracomunitario, mentre era sdraiato, sarebbe stato travolto dal mezzo agricolo che stava lavorando nel campo.

I soccorsi

L'uomo alla guida della mietitrebbia non si sarebbe accorto della presenza del giovane che era coricato a terra e lo ha purtroppo investito. Quando si è reso conto dell'accaduto ha immediatamente chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Subito la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto una ambulanza con a bordo il personale della Croce Verde di Bosisio Parini. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura è stata dirottata ad Annone anche la eliambulanza decollata da Bergamo.

Il velivolo è atterrato nel campo a poca distanza dal punto dell'investimento: l'equipe sanitaria si è subito presa cura del giovane. Fortunatamente sembra che le lame del mezzo agricolo fossero relativamente alte e questo ha scongiurato conseguenze letali.

Trasportato in elicottero l'uomo

Il 25enne , che ha comunque riportato seri traumi alla testa e alla schiena, è stato stabilizzato per poi essere trasferito sull'elicottero per il trasporto all'ospedale di Circolo di Varese. Il quadro clinico è in fase di valutazione da parte del  personale sanitario, ma fortunatamente il ferito non dovrebbe correre pericolo di vita

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter