Nel Lecchese

Escursionisti in difficoltà e malore: sabato di interventi nel Lecchese

Doppio intervento in poche ore: soccorsa una donna di 72 anni e due escursionisti

Escursionisti in difficoltà e malore: sabato di interventi nel Lecchese
Pubblicato:

Escursionisti in difficoltà e malore: ieri, sabato 8 ottobre 2022, due interventi in poche ore sulle montagne lecchesi.

Escursionisti in difficoltà e malore

Si sa che il weekend significa, per molti lecchesi e non solo, montagna. Nostro malgrado, però, montagna spesso significa malori ed escursionisti in difficoltà. E' successo anche ieri, sabato 8 ottobre 2022, quando nel giro di poche ore sono partite due chiamate di aiuto che hanno visto impegnati sia i tecnici del Soccorso alpino, sia i Vigili del fuoco di Lecco.

72enne colpita da un malore

Attivazione intorno 17.00 per la squadra del centro operativo del Bione, XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, in collaborazione con la squadra di Lecco. Una donna di 72 anni ha avuto un malore mentre stava percorrendo i sentieri sopra Lierna in compagnia di un’altra persona. I tecnici giunti sul posto con il mezzo fuoristrada hanno prestato le prime cure alla signora, che poi è stata trasportata a valle e infine all'ambulanza. L’intervento è finito alle 18:30.

Al lavoro anche i Vigili del fuoco

All'incirca verso le 19.45 di ieri sera, sabato 8 ottobre 2022, una squadra SAF dei Vigili del Fuoco è intervenuta per soccorrere due ragazzi in difficoltà sul monte Resegone, in località Costa. Dopo aver trovato i malcapitati, quest'ultimi sono stati trasportati in zona sicura. L'intervento è durato circa 3 ore.

Seguici sui nostri canali