Nel pomeriggio di ieri

Escursionisti in difficoltà ai Piani di Bobbio, interviene l'elisoccorso

Due escursionisti cremonesi hanno allertato i soccorsi; uno di loro aveva riportato una sospetta distorsione alla caviglia

Escursionisti in difficoltà ai Piani di Bobbio, interviene l'elisoccorso
Pubblicato:

Escursionisti in difficoltà alla ferrata dello Zucco Pesciola, ai Piani di Bobbio. E' successo nel pomeriggio di ieri, sabato 19 marzo 2022.

Escursionisti in difficoltà

Intervento nel primo pomeriggio di ieri, sabato 19 marzo 2022 intorno alle 15.20, alla ferrata dello Zucco Pesciola, ai Piani di Bobbio. Due escursionisti, entrambi della provincia di Cremona, si sono trovati in difficoltà a circa metà via: uno di loro, un uomo di 26 anni, aveva riportato una sospetta distorsione alla caviglia. Allertati immediatamente i soccorsi.

Attivato l'elisoccorso

Ad intervenire sul posto l'équipe dell'elisoccorso di Como di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. In piazzola a Barzio erano pronti i tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Lariana per un eventuale supporto alle operazioni. Entrambi gli alpinisti sono stati recuperati dall'elisoccorso e trasportati all'ospedale Manzoni di Lecco in codice verde.

LEGGI ANCHE Due escursionisti in difficoltà salvati dal Soccorso alpino nel pieno del nubifragio

Seguici sui nostri canali