Onore alla guida

ll Soccorso Alpino: "Oggi Ernesto ha compiuto un'impresa storica"

Il messaggio del Cnsas lombardo di cui Panzeri è stato un pilastro per oltre 50 anni: "Oggi ha riunito, in un momento fissato nelle immagini scattate dai presenti, ben tre gruppi diversi legati alla montagna: il Gruppo Alpinistico Gamma, i Ragni di Lecco e naturalmente il Cnsas"

ll Soccorso Alpino: "Oggi  Ernesto ha compiuto un'impresa storica"
Pubblicato:

Il Cnas Lombardo ricorda Ernesto Panzeri, "uno dei pilastri della Stazione di Lecco". In serata, dopo i funerali celebrati questo pomeriggio, martedì 20 luglio 2021, a Acquate, la nota ufficiale di cordoglio e soprattutto gratitudine rivolta all'uomo che ha messo la propria esperienza e la passione per la montagna a servizio del Soccorso alpino.

L'ultima mitica impresa di Ernesto Panzeri

"Una celebrazione corale quella di oggi nel rione lecchese di Acquate, per rendere onore a Ernesto Panzeri, 77 anni, uno dei pilastri della Stazione Cnsas di Lecco, scomparso nei giorni scorsi dopo un periodo di malattia. Figura di riferimento per l’alpinismo lecchese e non solo, Ernesto è stato un nostro soccorritore per oltre cinquant’anni. Oggi è riuscito in un’impresa che possiamo definire storica, perché ha riunito, in un momento fissato nelle immagini scattate dai presenti, ben tre gruppi diversi legati alla montagna: il Gruppo Alpinistico Gamma, che Ernesto contribuì a fondare, i Ragni di Lecco e naturalmente il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Solo una grande persona poteva riuscire in questo intento e tutti i presenti lo hanno voluto ricordare con immensa gratitudine, per il suo impegno sociale e per gli insegnamenti che ha trasmesso alle generazioni più giovani, a partire dai suoi stessi familiari: il figlio infatti è guida alpina e soccorritore Cnsas. Una foto che farà la storia della montagna lecchese, un esempio di vita in gran parte donata alla comunità e alla montagna. Il Soccorso alpino e speleologico porge di nuovo le condoglianze alla famiglia. Grazie di cuore Ernesto, vogliamo ricordarti con un sorriso ma soprattutto con ammirazione, riconoscenza e stima".

Seguici sui nostri canali