Cronaca
cronaca

Ennesima tragedia al Moregallo: sub 54enne muore durante un'immersione

Per i soccorsi non c'è stato nulla da fare se non constatare il decesso dell'uomo.

Ennesima tragedia al Moregallo: sub 54enne muore durante un'immersione
Cronaca Lago, 13 Novembre 2022 ore 14:26

Ennesima tragedia al Moregallo: un sub di 54 anni muore durante un'immersione in acqua. Inutili i soccorsi.

Ennesima tragedia al Moregallo

Ennesimo dramma vede protagoniste le acque del Moregallo. Un altro sub ha perso la vita durante un'immersione. Si tratta di un uomo di 54 anni che si trovava insieme ad alcuni amici con la stessa passione per la subacquea. Insieme si sono immersi nella zona dell'Avalon, ma al momento della risalita, i compagni non lo hanno visto riemergere. Dopo qualche minuto di attesa, hanno dato l'allarme alla centrale del 112.

L'arrivo dei soccorsi

La chiamata d'allarme è giunta alla centrale di Areu intorno alle 13.15 di questo pomeriggio, domenica 13 novembre 2022. La situazione descritta è parsa da subito grave, tanto da attivare la Croce Rossa di Lecco e un'auto media in codice rosso. Attivato anche l'elisoccorso per le ricerche dall'altro e i Vigili del fuoco di Lecco. Dopo poco tempo, però, i soccorsi hanno hanno visto la salma galleggiare nell'ultima spiaggetta del Moregallo, nella zona prima della galleria chiusa.

Per i soccorritori la constatazione del decesso è stata inevitabile. Inutile qualsiasi tentativo di rianimazione. Per il 54enne non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono ora presenti i Carabinieri del Comando di Lecco per effettuare tutti i rilievi del caso. La zona circostante è ora chiusa.

 

soccorsi

Solo tre settimane fa un altro sub ha perso la vita

Purtroppo non siamo nuovi a queste notizie. Solo poche settimane fa perdeva la vita nelle stesse acque anche Fabio Livio, sub 40enne inghiottito dal lago durante un'immersione. In quel caso, i ritrovamento del corpo senza vita aveva richiesto un'intera giornata di ricerche.

tragedia-al-moregallo-4
Foto 1 di 2
tragedia-al-moregallo-5
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali