LECCO

Emergenza neve, strade monitorate e Vigili del Fuoco in azione

Protezione Civile e Polizia Locale per monitorare le strade. Vigili del Fuoco intervengono in corso Bergamo.

Emergenza neve, strade monitorate e Vigili del Fuoco in azione
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO 17.45: i Vigili del Fuoco hanno effettuato una trentina di interventi per l'emergenza neve.

Emergenza neve, continuano le operazioni sulle strade per non congestionarle e per evitare incidenti e disagi ai guidatori.

Emergenza neve, attivata anche la Protezione Civile

In vista delle nevicate previste per oggi, sono state attivate già da ieri sera 9 spazzaneve e ed è già stata cosparsa una grande quantità di sale sulle strade. Dalle 8 di questa mattina due squadre di volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile sono attivi sul territorio con il compito di segnalare situazioni di particolare criticità alla Centrale Operativa della Polizia Locale. Già da giovedì infatti il servizio di Protezione Civile comunale aveva attivato i volontari e predisposto gli automezzi per organizzare gli interventi.

Vigili del Fuoco in azione

Anche gli agenti della Polizia Locale stanno monitorando le strade cittadine, con una particolare attenzione alle arterie principali e alla vecchia strada per la Valsassina, riscontrando la necessità di intervenire per auto in panne, oltre che rilevando un caso di caduta rami in corso Bergamo, che ha necessitato l'intervento dei Vigili del Fuoco. Caduta rami anche in via Santo Stefano, oltre che al parco di Villa Gomes, già segnalate e messe provvisoriamente in sicurezza dai volontari in perlustrazione, mentre nessuna criticità riscontrata alla struttura drive through allestita al Bione.

 

vigili_del_fuoco_neve
Foto 1 di 4
neve_vigili_del_fuoco
Foto 2 di 4
neve_vigili_del_fuoco_
Foto 3 di 4
emergenza_neve_lecco_vigili_del_fuoco
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali