Alcune indicazioni

Neve a Lecco: pulizia strade e chiusura aree pubbliche

La raccomandazione è quella di uscire solo se strettamente necessario.

Neve a Lecco: pulizia strade e chiusura aree pubbliche
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivata la neve a Lecco. Il Comune informa i cittadini che ha messo in atto una serie di operazioni di pulizia delle strade.

Neve a Lecco, le raccomandazioni del Comune

Questa mattina Lecco si è svegliata ricoperta da un manto bianco. In tutto il Lecchese, ancora adesso, sta nevicando. Le previsioni dicono che dovrebbe finire intorno alle 12 - 13 di questo pomeriggio. Nel frattempo il Comune di Lecco mette in atto misure per pulire le strade e raccomanda a tutti i cittadini di uscire solo se strettamente necessario.

Sale, spazzaneve e marciapiedi

Ieri sera sono state cosparse di sale le vie cittadine, un maggior quantitativo rispetto al solito, in previsione della forte nevicata di oggi. Da questa notte, inoltre, sono in azione 9 spazzaneve per le vie principali della città, per consentire flusso veicolare, che intervallano anche pulizia strade secondarie. Econord è attiva per pulizia marciapiedi nelle zone di maggior afflusso.

Parchi pubblici e cimiteri

I parchi pubblici restano chiusi fino ad ultimata emergenza neve e successivo controllo e verifica delle alberature. Chiusi alle visite anche i cimiteri. Saranno garantiti accessi esclusivamente per tumulazioni.

Privati: cosa fare

Nel rispetto del regolamento, il Comune di Lecco invita tutti i cittadini a pulire accessi, abitazioni e tutto il fronte di proprietà al fine di ridurre al minimo qualsiasi tipo di incidente e impedimento.

Seguici sui nostri canali