mAXI MOBILITAZIONE

Edoardo Galli scomparso da Colico: ricerche in Alta Valsassina

In campo Vigili del fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino e 118

Edoardo Galli scomparso da Colico: ricerche in Alta Valsassina
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso dalla  serata di ieri, lunedì 25 marzo 2024, in Alta Valsassina, le ricerche del giovanissimo Edoardo Galli, il 17enne di Colico scomparso  da giovedì 21 marzo 2024.

Edoardo Galli scomparso da Colico: ricerche in Alta Valsassina

Una maxi mobilitazione quella avvenuta su sollecitazione della Prefettura di Lecco che, dopi aver diramato l'appello nella giornata di venerdì scorso, ieri ha messo in campo uomini e mezzi per cercare il ragazzino. In azione i Vigili del Fuoco che hanno setacciato palmo a palmo le zone dei territorio comunali di Casargo, l'alpe di Paglio, il Giumello, la zona del Monte Legnone.

In posto sono stati inviati mezzi fuoristrada con squadre SAF (speleo alpino fluviali), carro Ucl (unità che funge da sala operativa e posto di comando avanzato ) nucleo Vf SAPR ( personale addestrato all'utilizzo di droni per la ricerca di persone scomparse), personale TAS (Topografia applicata al soccorso).

Nelle ricerche sono stati impegnati anche i Carabinieri e gli uomini della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpino. In volo non solo i droni, ma anche l'elicottero del 118.

photo1711395282
Foto 1 di 4
photo1711395283 (1)
Foto 2 di 4
photo1711395283
Foto 3 di 4
photo1711396052
Foto 4 di 4

Per cercare Edo i genitori si erano appellati anche alla trasmissione tv Chi l'ha visto.

"Torna, siamo tutti preoccupati, torna - ha detto il papà - Non farti nessun tipo di preoccupazione, ti stiamo tornando tutto. Ovunque tu sia torna subito. Non hai idea di come stanno i nonni. Ovunque tu sia torna. Ti prego vieni d noi, ci manchi tantissimo ". "Tutti ti  vogliono  bene - ha aggiunto la mamma - Ti prego cucciolo torna a casa, ti aspettiamo a braccia aperte".

Il papà di Edoardo Galli  ha poi fornito una descrizione dettagliata del figlio ricordando che è solito utilizzare gli occhiali ma che è anche in possesso di lenti a contatto. E' alto un metro e ottanta, biondo-castano chiaro, longilineo, occhi chiari e un piccolo segno sul sopracciglio destro. Quando è scomparso aveva giubbino di jeans di blu scuro, un pile, pantaloni beige, scarpe bianche Adidas. Ovunque l'abbiate visto, anche nel dubbio fate una segnalazione".

Chiunque abbia visto Edoardo Galli o sia in possesso di informazioni utili per individuarlo è invitato a  i Carabinieri di Colico al numero 0341/940106.

 

Seguici sui nostri canali