"Ecco la prima cosa bella che farò... " NUOVI MESSAGGI, FOTO e VIDEO
Messaggi, foto e video inviati dai nostri lettori immaginando il domani, quando finalmente potremo uscire di casa
Qual è la prima cosa bella che farete quando sarà passato l'incubo epidemia e potremo finalmente uscire dalle nostre case e ricominciare a vivere all'aria aperta?
La prima cosa bella quando ne usciremo...
Lo abbiamo chiesto a tutti voi lettori e in un attimo siamo stati sommersi di messaggi. Ecco una prima carrellata di quanto è arrivato alla nostra redazione.
Continuate a scriverci, mandateci foto e video, via email a redazione@giornaledilecco.it o via whatsapp al numero 350 1374198
Ecco tutti i vostri propositi
La prima cosa bella che farò sarà quella di rivedere il mio compagno per poterlo abbracciare ogni giorno come se fosse l'ultimo... la distanza separa due corpi, ma non due cuori
In questi giorni di isolamento io sto scrivendo un romanzo ambientato proprio in questi giorni di covid-19 e che spero presto di pubblicare. Non appena finirà questa pandemia vorrei poter tornare a fare le cose più normali, che sia anche solo una passeggiata, ma respirare finalmente l’aria a pieni polmoni senza più il timore di contrarre il virus. Io sono stata fortunata, perché i miei cari stanno bene. Il mio cuore è vicino a tutte quelle persone che purtroppo non sono stati fortunati come me. Lucia Segretario
Credo proprio che la prima cosa che farò sarà abbracciare di nuovo i miei Amici. Non importa ciò che organizzeremo, l'importante sarà poter passare del tempo insieme, in semplicità. Di sicuro staremo all'aria aperta, respirando forte! Ci saranno lacrime da asciugare, preoccupazioni da condividere ma consapevoli di ciò che abbiamo passato saremo pronti a tutto! Ombretta Brumana
Rivedro'il mio pelosetto Tipsy che non vedo da 20 giorni e mi manca tantissimo. Scassa66
La prima cosa bella che farò sarà andare dai miei genitori a Olginate, perché senza loro mi manca l'aria. Valentina Ghislanzoni
Ciao! Siamo il “Duo GEMMA”, Gloria Fumi e Federico Frigerio! La prima cosa bella che faremo appena sarà finita, sarà di sicuro un concerto di beneficenza per tutte le persone che si sono impegnate in questa situazione!
La prima cosa bella che avrei voluto fare, sarebbe stato correre da mia mamma, abbracciarla, accarezzarla, baciarla gioendo di avercela fatta entrambe. Ma non sarà più possibile. Quindi la prima cosa bella che farò sarà onorarla con il funerale che ora non è stato possibile celebrare, portarle dei fiori sulla tomba, mettere la sua foto, tutte cose che da ordinarie ora sono diventate impossibili. Il minimo che ciascun estinto si merita ma che nelle attuali circostanze sono proibite. Lorella
La prima cosa che faremo noi 3 quando finalmente questo incubo sarà finito sarà sicuramente riabbracciare i nostri cari e poi una lunghissima camminata all'aria aperta...respirando finalmente il profumo della primavera...e scaldandoci con i raggi del sole... Francesca Arianna e Roberto
La prima cosa che vorrei fare è andare a messa e uscire a cena con la mia famiglia e tirare mattina a Bergamo, la mia città preferita. Daniela e Stefano (Usmate Velate MB)
FARE LA LICENZA DI NAVIGATORE CSAI ANNO 2020.
E SPERARE DI RITORNARE A CORRERE.
anonimo runner
Finito tutto questo, vorrei prendere la macchina e partire per una meta improvvisata. Mare montagna lago che sia, l'importante è essere in compagnia e divertirmi come mai ho fatto finora. Ce ne vorrà di tempo per tornare alla normalità, ma per metterci meno secondo me sarà importante ripartire alla grande subito. Saranno i miei 22 anni, ma l'ottimismo non mi manca.
Giovanni Crimella
Prima di tutto n abbraccio a mia mamma e nipoti. Senz altro una camminata alla capanna Mara ai piedi della cappellina, ammirando le ns. Bellezze quel ramo del lago di Como... e la stupenda catena del monte Rosa.
Marinella Parravicini
Farò una lunghissima camminata x i miei amati boschi fino all'adda. Raccogliero'i bruscandoli che devono essere cresciuti in grande quantità ritornerò verso casa salendo la scala santa di Madonna del bosco . mi sentirò finalmente in pace con me stessa e con il mondo intero.
Maria Mancini
La prima cosa che farò sarà un respiro di sollievo per essere stata salvata !
Attilia Aldovini
Andare davanti all'ospedale di Lecco e abbracciare tutto lo staff dell ospedale poi vado alla protezione civile e mando un grande cuore pieno di fiori a tutte le forze dell ordine. Grazie a voi!
L'edicolante di Oggiono
Ho preso la chitarra
E suono per te
Il tempo di imparare
Non l'ho e non so suonare
Ma suono per te
La senti questa voce
Chi canta è il mio cuore
Amore amore amore
È quello che so dire
Ma tu mi capirai
I prati sono in fiore
Profumi anche tu
Ho voglia di morire
Non posso piu' cantare
Non chiedo di piu'
La prima cosa bella
Che ho avuto dalla vita
È il tuo sorriso giovane, sei tu
Tra gli alberi una stella
La notte si è schiarita
Il cuore innamorato sempre piu'
Sempre piu'
La senti questa voce
Chi canta è il mio cuore
Amore amore amore
È quello che so dire
Ma tu mi capirai
I prati sono in fiore
La prima cosa bella
Che ho avuto dalla vita
È il tuo sorriso giovane sei tu
Tra gli alberi una stella
La notte si è schiarita
Il cuore innamorato sempre piu'
La senti questa voce
Chi canta è il mio cuore
Amore amore amore
È quello che so dire
Ma tu mi capirai
Ma tu mi capirai.
Giulio Rapetti Mogol
La prima cosa che farei finita l'emergenza dirò al mio parroco di suonare le campane a festa e celebrare una messa solenne di ringraziamento.
Un lettore
Io finito tutto, vorrei rincontrare i miei amici e amiche, perdonare le persone che odiavo e andare a Monza a vedere il Gp di F1. Ho imparato molte cose stando in casa: il vero valore la famiglia e stare di più coi miei genitori e nonni e ho riscoperto quanto vale la pena dialogare con i miei genitori .
Ivan Colmegna
Buongiorno.
La prima cosa in assoluto che farò appena passato questo periodo sarà andare ad abbracciare mia mamma, e i miei nipotini. E poi andare ad abbracciare e salutare tutte le persone che mi sono mancate.
Daniela
Sarò breve : farò una pizzata con famiglia e amici più cari preceduta da baci e abbbracci
Marilena
Appena passa questo periodo di corona virus, me ne starò a casa tranquillo 4 o 5 giorni… Ciao
Robi
"El sudòr..."" sonetto ironico antivirus di Daniele Gerolamo Tentori di Calolziocorte
Vado a ballare latino
Chiara Melygabryale
Esco senza l'autocertificazione
Erik Hutchins
Andare dal parrucchiere a sistemarsi, poi un espresso
Sara Rossi
Passeggiata tranquilla al lago questo sempre su mandello, mandellesi scatenati
Giordana Redaelli
La prima cosa che faremo noi 3 quando finalmente questo incubo sarà finito sarà sicuramente riabbracciare i nostri cari e poi una lunghissima camminata all'aria aperta...respirando finalmente il profumo della primavera...e scaldandoci con i raggi del sole...
Francesca Arianna e Roberto
Prendere un gatto
Graziella Belcaro
Poter vedere mia figlia correre e giocare all aperto
Paola Peduzzi
Vedere la mia nipotina ed abbracciarla
Giuliano Albarelli
La prima cosa che vorrei fare è andare a messa e uscire a cena con la mia famiglia e tirare mattina a Bergamo, la mia città preferita.
Daniela e Stefano (Usmate Velate MB)
Facile torno a lavorare ...la cosa più bella che tutti dovrebbero avere ..
Gabriele Crippa
Abbraccio la mia mamma
Cesarina Gusmeroli
Rivedo mia sorella disabile psichica
Angela Ceriani
Copetti Anna
Dirò "ce l'ho fatta".
Daniela Panizza
Patrizia Del Prete
Respirare liberamente, senza ansia, senza questo senso di oppressione che si ha addosso.
Didina Di
Bacio per terra
Zia Tatù
Vado della figlia....
Exy Garcìa
Marina Panzini
Portare mio figlio di nove mesi a fare una bella passeggiata sul lungo lago
Alessia Landi
Laura Lanfranconi
Passeggiare
Melu Bracamonte
Daniela Zucchi
Ciao a tutti, mi chiamo Mina e abito a Valmadrera. La prima cosa che farò quando tutto questo (vigliacco virus) non ci sarà più, essendo disabile, prenderò il mio triraide e via un bel giro x il paese in tutto un giro al cimitero per salutare tutte le persone che hanno perso la vita.
Mina