Lecco

E' morto l'uomo che si è dato fuoco alla Rovinata

Il cuore di M.F. ha cessato di battere in un letto del reparto di Rianimazione dell'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

E' morto l'uomo che si è dato fuoco alla Rovinata
Pubblicato:
Aggiornato:

Le sue condizioni, purtroppo, erano apparse sin dal primo istante disperate e le poche speranze di salvarlo si sono infrante intorno alle 20 di ieri sera. E' morto l'uomo che si è dato fuoco nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 novembre  2022, sul sentiero che conduce al santuario della Rovinata, sopra il rione lecchese di Germanedo.

E' morto l'uomo che si è dato fuoco alla Rovinata

Il cuore di M.F, di origini straniere, ha cessato di battere in un letto del reparto di Rianimazione dell'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco dove era stato trasportato con il codice rosso di massima gravità. Troppo gravi le ferite: l'uomo aveva ustioni sul 90% del corpo.

Il dramma, che si è poi trasformato nella più terribile delle tragedia, si è consumato poco dopo l'ora di pranzo di ieri. Sono tutt'ora in corso le indagini e gli accertamenti degli uomini della Questura di Lecco per chiarire esattamente cosa sia accaduto sul sentiero acciottolato, lungo il quale il cammino dei passanti  è scandito dalle stazioni della Via Crucis, ma secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe compiuto un terrificante gesto di autolesionismo.

Ad allertare i soccorsi, intorno alle 13.30, sono stati alcuni escursionisti che hanno udito urla e lamenti strazianti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco,  gli uomini del 118 e i volontari del Soccorso Bellanese. Non solo ma da Como è stata fatta alzare in volo anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe di soccorritori.

Quando i sanitari sono giunti al capezzale dell'uomo lo hanno trovato agonizzante e completamente ricoperto di ustioni. Accanto a lui le forze dell'ordine hanno trovato delle bottiglie contenenti liquido infiammabile. Come detto M.F. è trasferito d'urgenza al Manzoni dove in serata è spirato.

WhatsApp Image 2022-11-30 at 14.20.23
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-11-30 at 14.20.20
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-11-30 at 14.20.22
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali