Cronaca
Lecco

Dramma alla Rovinata: rinvenuto un uomo agonizzante con gravissime ustioni. Si è dato fuoco

A chiedere l'intervento dei soccorritori è stato un escursionista  che ha udito le strazianti urla dell'uomo. 

Dramma alla Rovinata: rinvenuto un uomo agonizzante con gravissime ustioni. Si è dato fuoco
Cronaca Lecco e dintorni, 30 Novembre 2022 ore 14:32

Dramma nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 novembre 2022 a Lecco. Un uomo agonizzante, con il corpo ricoperto di gravi ustioni, è stato rinvenuto sul sentiero che conduce al Santuario della Rovinata, sopra il rione di Germanedo.

Dramma alla Rovinata: rinvenuto un uomo agonizzante con gravissime ustioni. Si è dato fuoco

Spetterà agli agenti della Questura di Lecco, che sono immediatamente stati allertati, chiarite i contorni dell'inquietante vicenda ma secondo una prima ricostruzione l'uomo si sarebbe dato fuoco utilizzando del liquido infiammabile.

Quel che è certo è che l'allarme, che ha messo in moto la macchina dei soccorsi, è scattato intorno alle 13.30.A chiedere l'intervento dei soccorritori è stato un escursionista  che ha udito le strazianti urla dell'uomo.

La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto, ovvero lungo la strada acciottolata dove si trovano le stazioni della Via Crucis,  gli uomini del 118 e i volontari del Soccorso Bellanese. Non solo ma da Como è stata fatta alzare in volo anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe di soccorritori.

Mobilitati come detto anche i poliziotti e i Vigili del Fuoco di Lecco. Gravi le ustioni riportate dell'uomo. I soccorritori non hanno nemmeno potuto stabilire la sua età a  causa delle condizioni del paziente.

che è stato stabilizzato per poi essere trasferito all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco con il codice rosso di massima gravità.

Seguici sui nostri canali