Casargo

E' morto Giancarlo Tenderini: il consigliere comunale aveva 61 anni

Il 61enne, che lascia due figli,  era vedovo dal 2021 quando aveva perso l'adorata moglie Laura Ferraioli, storica coordinatrice degli infermieri di Lecco, morta a 54 anni

E' morto Giancarlo Tenderini: il consigliere comunale aveva 61 anni
Pubblicato:

"Ciao Niso, Fai buon viaggio e grazie per quello che hai fatto per la nostra Comunità. Un grande abbraccio alla tua famiglia. Rip". Questo è solo uno dei tanti commossi messaggi dedicati a Giancarlo Tenderini, consigliere comunale di Casargo venuto a mancare ieri, martedì 27 agosto 2024 a soli 61 anni.

Addio Giancarlo Tenderini: il consigliere comunale è morto a 61 anni

Tantardini, che già in passato aveva rivestito il ruolo di consigliere, aveva deciso di ricandidarsi alle ultime elezioni di giugno con la lista Valore Casargo guidata  dall uscente, e poi riconfermato, sindaco Antonio Pasquini.

"Ho scelto di intraprendere questo percorso candidandomi perchè sento il dovere di dare anch'io il mio contributo e perchè questa squadra è fatta di persone vere, appassionate, concrete e piene di idee" aveva spiegato illustrando la sua discesa in campo.

La notizia della improvvisa scomparsa di Giancarlo Tenderini  è arrivata violenta come un pugno nello stomaco nella piccola comunità dell'Alta Valle.

Il 61enne, che lascia due figli,  era vedovo dal 2021 quando aveva perso l'adorata moglie Laura Ferraioli, storica coordinatrice degli infermieri di Lecco  e colonna portante del Sitra (Servizio Infermieristico Tecnico Riabilitativo Aziendale) precocemente scomparsa a soli 54 anni.

"A te Giancarlo che insieme a Laura avete condiviso e sostenuto molte attività dell’oratorio e dell’associazione Illumina di blu  Valsassina va tutto il nostro grazie - ha sottolineato il parroco don  Bruno Maggioni  -  Discreti ma sempre presenti ci avete dato una bellissima testimonianza. Ora la gratitudine dei bambini, giovani e genitori vi raggiunga con un’affettuosa preghiera e un abbraccio sincero per Richi e Giulia… che non si sentano mai soli".

I funerali verranno celebrati  giovedì 29 agosto  2024 alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Casargo.

Seguici sui nostri canali