Cronaca
Notizie

Doppio intervento sulle montagne lecchesi

Un escursionista di 58 e uno di 77 anni

Doppio intervento sulle montagne lecchesi
Cronaca Lecco e dintorni, 14 Agosto 2022 ore 18:35

Doppio intervento sulle montagne lecchesi nella giornata di oggi, domenica 14 agosto 2022. Intervengono anche i Vigili del fuoco.

Doppio intervento sulle montagne lecchesi

Il primo intervento di oggi, domenica 14 agosto 2022 alle 13.20, ha visto protagonista un escursionista di 58 anni che si trovava a passare questa giornata sul sentiero nei pressi della capanna Alpinisti Monzesi, conosciuta anche come capanna Monza, è un rifugio alpino posto a 1170 m s.l.m. sul versante sud del monte Resegone. A seguito di una caduta, l'uomo avrebbe riportato un trauma cranico che ha reso necessario l'intervento dei soccorsi.

Allertato anche l'elisoccorso dal Sant'Anna di Como, che ha trasportato in codice giallo all'ospedale di Lecco il malcapitato.

Secondo intervento a San Tommaso

A pochi minuti di distanza, il secondo intervento in località San Tommaso, intorno alle 13.30. Un escursionista comasco di 77 anni è inciampato e nella caduta ha riportato la sospetta frattura di una caviglia. Sul posto i tecnici della XIX Delegazione, Stazione del Triangolo Lariano, insieme ai Vigili del fuoco. L’uomo è stato condizionato, immobilizzato e poi trasportato a valle, dove c’era l’ambulanza, che ha predisposto il trasporto in codice verde verso il Manzoni di Lecco. L’intervento è finito alle 15.00.

soccorsi a valmadrera

LEGGI ANCHE Soccorso Alpino: tre interventi in meno di 24 ore

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter