Montagna

Soccorso Alpino: tre interventi in meno di 24 ore

Interventi alle pendici del Grignone per un 65enne infortunato, all'Alpe Rasca per un 14enne fratturato a un braccio e al Pian delle Betulle.

Soccorso Alpino: tre interventi in meno di 24 ore
Pubblicato:

Soccorso alpino nelle località montane lecchesi: tre interventi in meno di ventiquattr’ore, tra ieri venerdì 12 agosto 2022 e l'alba di stamane, sabato 13 agosto,  per la Stazione di Valsassina - Valvarrone XIX Delegazione Lariana.

Tre interventi nella giornata di venerdì

Gli interventi sono avvenuti a Esino Lario, a Premana e a Margno.

Esino Lario: 65enne infortunato

Il primo ieri pomeriggio, a Esino Lario, alle pendici del Grignone. Un escursionista di 62 anni ha riportato un trauma a una caviglia mentre si trovava nella zona della Bocchetta di Prada. Non riusciva a proseguire e allora ha chiesto aiuto. Sono intervenuti l’elisoccorso di Milano di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza e i tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, squadra di Dervio, a supporto delle operazioni. L’uomo è stato portato in ospedale.

Alpe Rasca: 14enne fratturato a un braccio

Poco prima delle 22:00, all’Alpe Rasca, territorio del comune di Premana, un ragazzo di 14 anni ha riportato una sospetta frattura a un braccio. Sul posto i tecnici della squadra di Premana e l’elisoccorso di Areu decollato dalla base di Caiolo (SO). L’intervento si è concluso in un’ora e mezza circa.

Pian delle Betulle: Malore per un 91enne

All’alba di stamattina, sabato 13 agosto 2022, altra chiamata per un uomo di 91 anni che aveva avuto un malore nella zona del Pian delle Betulle, comune di Margno. Sul posto l’elisoccorso di Sondrio e le squadre territoriali di Premana. L’intervento è finito intorno alle 7:00.

Seguici sui nostri canali