Domenica ai Piani di Bobbio "Sicuri con la neve"

Dopo i tanti, troppi incidenti avvenuti nell'ultimo periodo sulle nostre cime, arriva decisamente propizia la campagna per la prevenzione del rischio in montagna d’inverno.

Domenica ai Piani  di Bobbio "Sicuri con la neve"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ormai tutto pronto per l'edizione 2020 di "Sicuri con la neve" che  in programma per domani, domenica 19 gennaio 2020 in molte località montane e tra queste i Piani di Bobbio, sopra Barzio, in Valsassina.

Domenica ai Piani di Bobbio "Sicuri con la neve"

Dopo i tanti, troppi incidenti avvenuti nell'ultimo periodo sulle nostre cime (solo la scorsa settimana ha fatto registrare un bilancio pesantissimo con due morti, due escursionisti gravi, un alpinista in coma e altre cinque feriti) arriva decisamente propizia la campagna per la prevenzione del rischio in montagna d’inverno, organizzata dal Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), in collaborazione con il Cai (Club Alpino Italiano) - Commissioni e scuole centrali di escursionismo, alpinismo giovanile e fondo escursionismo, la Società alpinistica FALC, sottosezione CAI Milano e il Servizio valanghe italiano del Cai.

I tecnici saranno nei principali luoghi del turismo invernale con convegni, presidi di percorsi, stand informativi, campi neve organizzati e molto altro, per incontrare gli interessati e informare sulla frequentazione della montagna in inverno, con o senza neve. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

In particolare ai Piani di Bobbio verrà allestito un campo neve organizzato da FALC Milano, CNSAS XIX Delegazione Lariana e  Scuola Regionale Escursionismo CAI. Per informazioni e iscrizioni iscrizioni@falc.net o Enrico Volpe 339.4843190

Seguici sui nostri canali