E’ ormai tutto pronto per l’edizione 2020 di “Sicuri con la neve” che in programma per domani, domenica 19 gennaio 2020 in molte località montane e tra queste i Piani di Bobbio, sopra Barzio, in Valsassina.
Domenica ai Piani di Bobbio “Sicuri con la neve”
Dopo i tanti, troppi incidenti avvenuti nell’ultimo periodo sulle nostre cime (solo la scorsa settimana ha fatto registrare un bilancio pesantissimo con due morti, due escursionisti gravi, un alpinista in coma e altre cinque feriti) arriva decisamente propizia la campagna per la prevenzione del rischio in montagna d’inverno, organizzata dal Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), in collaborazione con il Cai (Club Alpino Italiano) – Commissioni e scuole centrali di escursionismo, alpinismo giovanile e fondo escursionismo, la Società alpinistica FALC, sottosezione CAI Milano e il Servizio valanghe italiano del Cai.
I tecnici saranno nei principali luoghi del turismo invernale con convegni, presidi di percorsi, stand informativi, campi neve organizzati e molto altro, per incontrare gli interessati e informare sulla frequentazione della montagna in inverno, con o senza neve. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
In particolare ai Piani di Bobbio verrà allestito un campo neve organizzato da FALC Milano, CNSAS XIX Delegazione Lariana e Scuola Regionale Escursionismo CAI. Per informazioni e iscrizioni iscrizioni@falc.net o Enrico Volpe 339.4843190