Bellano

Dolore per la scomparsa di Rita Rossi, "Addio prof, grazie di tutto"

Oggi, lunedì 6 settembre 2021 Bellano si fermerà per dirle addio. La cerimonia funebre verrà celebrata alle 16 nella  chiesa dei santi Nazario e Celso.

Dolore per la scomparsa di Rita Rossi, "Addio prof, grazie di tutto"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Sono davvero senza parole: l'entusiasmo e la sua grande carica umana erano contagiosi". E' solo uno dei tanti, tantissimi messaggi di dolore e cordoglio per la scomparsa di Rita Rossi, professoressa di matematica che ha cresciuto intere generazioni di studenti, che si è spenta ieri, domenica 5 settembre 2021 lasciando un enorme vuoto nella comunità di Bellano e non solo.

LEGGI ANCHE Cade dalle scale in piazza e muore sul colpo: gita fatale per una lecchese

Dolore per la scomparsa di Rita Rossi

Solare, energica, sempre sorridente, la docente, moglie del professor Giovanni Rossi, già preside del Liceo Manzoni di Lecco, aveva dedicato la vita ai suoi ragazzi. L'insegnamento per lei era passione, strumento di crescita non solo culturale, ma umana. Aveva visto crescere e diventare uomini e donni tanti bambini che da lei avevano imparato non solo a utilizzare i numeri, ma a fare proprio il su messaggio di disciplina e attenzione nella vita quotidiana. Un bagaglio che ha saputo trasmettere con forza e rigore, ma allo stesso tempo con dolcezza.

 "Addio prof, grazie di tutto"

Una donna che aveva portato tra i banchi, nella scuola, anche il mondo dell'associazionismo e l la cultura del dono come ricordano i membri dell'Aido Bellano:

 Rita per molti anni ha insegnato presso la scuola media e ogni anno collaborava con entusiasmo alla organizzazione degli incontri con gli esperti della Commissione Aido scuola permettendo ai ragazzi delle sue classi di conoscere il messaggio della nostra associazione. Grazie Rita".

Anche i colleghi dell’Istituto Comprensivo di Bellano  hanno voluto tributare un ultimo commosso omaggio ad una donna, una insegnante, che ha fatto tanto per la scuola, per i ragazzi e per le loro famiglie.

Ciao Rita, preziosa guida per tante ragazze e tanti ragazzi, indimenticabile compagna di viaggio.

Come detto la notizia della scomparsa della professoressa ha suscitato una ondata di commozione e il dolore è diventato ricordo e ringraziamento nei tanti messaggi postati in rete.

Un bellissimo sorriso di una persona e professoressa speciale

Rita non ci posso credere ti avrò sempre nel mio cuore

Una brava prof, sempre gentile e sorridente, grazie Rita

Buon viaggio Prof! Grazie di tutto

Il funerale

Oggi, lunedì 6 settembre 2021 Bellano si fermerà per dirle addio. La cerimonia funebre verrà celebrata alle 16 nella  chiesa dei santi Nazario e Celso.

Seguici sui nostri canali