Trovato senza vita il 77enne disperso sopra Primaluna. La vittima è Bruno Redaelli
Ancora una volta, putroppo, il dramma si è trasformato in tragedia. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico del Soccorso alpino e il via libera delle autorità competenti, il corpo dell’uomo è stato recuperato e trasportato a valle. Il parroco di Primaluna ha messo a disposizione la chiesa per ospitare la salma.
Ancora una volta, putroppo, il dramma si è trasformato in tragedia. Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche del pensionato di 77 anni, che dal pomeriggio di oggi, lunedì 20 novembre 2023, risultava disperso sopra Primaluna, in Valsassina. La vittima Bruno Redaelli, papà dell' dell’ex vicesindaco di Primaluna Gabriele Redaelli.
Il corpo senza vita dell'uomo, residente in zona, è stato individuato in una zona impervia in serata dai soccorritori che dal tardo pomeriggio erano in campo per cercarlo.
Trovato senza vita il 77enne disperso sopra Primaluna
L'allarme è scattato intorno alle 17.30 quando il mancato rientro del 77enne, uscito di casa per unaper fare legna, ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
I Vigili del fuoco di Lecco hanno allestito in accordo con le forze dell'ordine un posto di comando avanzato per la ricerca del disperso. In posto la squadra Speleo Alpino Fluviale dei pompieri.
Mobilitati anche i tecnici della Stazione Valsassina Valvarrone della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpino che sono scesi in campo con 26 tecnici del Soccorso alpino e allertati i Carabinieri. Purtoppo come detto in serata è arrivato il tragico epilogo. Hanno partecipato alle operazioni anche cinque motociclisti del Motoclub Valsassina, come previsto dall’apposita convenzione stipulata con il Cnsas Lombardo.
Dopo la constatazione del decesso da parte del medico del Soccorso alpino e il via libera delle autorità competenti, il corpo dell’uomo è stato recuperato e trasportato a valle. Il parroco di Primaluna ha messo a disposizione la chiesa per ospitare la salma.