Senza scampo il 52enne di Valgreghentino

Disperso in Calabria: trovato il corpo senza vita di Giambattista Brambilla

La salma è stata individuata dai droni dei Vigili del fuoco ai piedi di una parete rocciosa

Disperso in Calabria: trovato il corpo senza vita di Giambattista Brambilla
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono purtroppo concluse nel peggior dei modi le ricerche di Giambattista Brambilla, il 52enne di Valgreghentino disperso in Calabria, sui monti in provincia di Cosenza, dalla serata di ieri.

Disperso in Calabria: trovato il corpo senza vita di Giambattista Brambilla

Il Corpo senza vita dell'uomo è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 22 giugno 2022. Ad individuare la salma sono stati, dal cielo, i droni dei Vigili del Fuoco impegnati nelle ricerche  insieme ai tecnici  del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria ai i militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza e ai Carabinieri della Stazione di Guardia Piemontese.

Giambattista Brambilla

Percorso individuato dai cani molecolari

Le ricerche si erano concentrate in una precisa zona:  i soccorritori infatti  sei erano  recati in albergo dove soggiornava l'uomo che era giunto in Calabria per trascorrere un periodo di ferie e, prelevati alcuni indumenti, li avevano  fatti annusare ai cani molecolari.

Grande appassionato di montagna

Sono stati proprio i  cani ad  individuare il percorso che il  valgreghentinese, grande appassionato di montagna, aveva intrapreso  consentendo così di circoscrivere la zona delle operazioni.

La salma di Giambattista Brambilla era ai piedi di ina parete rocciosa

Le speranze dei familiari di Brambilla si sono spezzate quando la salma è stata individuata ai piedi di una  parete rocciosa. Come detto il 52enne, esperto conoscitore di montagna  era  in vacanza ad Acquappesa Terme.

In volo l'elicottero

Ieri era uscito di prima mattina per percorrere un sentiero considerato dai tecnici del Soccorso alpino molto impegnativo. Il suo mancato rientro, in serata aveva fatto scattare l'allarme e alle prime luci di oggi sono  iniziate le ricerche. Al momento in corso il recupero tramite un elicottero dei Vigili del fuoco.

 

Seguici sui nostri canali