E' di Valgreghentino

Lecchese scomparso in Calabria: ricerche in corso sui monti

Sportivo estremamente allenato e prearato era uscito per una escursione sui monti calabresi e non è più rientrato e non risponde più al telefono cellulare.

Lecchese scomparso in Calabria: ricerche in corso sui monti
Pubblicato:
Aggiornato:

Lecchese scomparso in Calabria: ricerche in corso sui monti in provincia di Cosenza. L'uomo, B. G. di 52 anni di Valgreghentino, da ieri, martedì 21 giugno 2022, non fa avere proprie notizie. Sportivo estremamente allenato e prearato era uscito per una escursione sui monti calabresi e non è più rientrato e non risponde più al telefono cellulare.

Lecchese scomparso in Calabria: ricerche in corso sui monti

Per cercarlo, allertati dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF), sono scesi in campo  i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Pollino e la squadra forra del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC).


Il valgreghentinese era , in vacanza ad Acquappesa Terme in provincia di Cosenza. Nella mattinata di ieri era  uscito i con l'intento di raggiungere Guardia Piemontese  percorrendo un sentiero impegnativo.

 

Come detto il 52enne è un trekker molto allenato. L'area è molto impervia, con molte pareti di roccia. B.G., scomparso da ieri, non risponde più al cellulare.
Sono in corso le ricerche. Sul posto, oltre i tecnici del SASC e del SASC, i Carabinieri della Stazione di Guardia Piemontese e i Vigili del Fuoco.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali