Domani dibattito pubblico sul caso Fiocchi con QLL

Appuntamento venerdì 10 novembre alle 21 in via Beccaria, 5 a Lecco

Domani dibattito pubblico sul caso Fiocchi con QLL
Pubblicato:
Aggiornato:

"Armi e munizioni. Il caso Fiocchi". E' questo il titolo della serata  promossa da Qui Lecco Libera.  Il dibattito pubblico a Lecco è in programma per domani, venerdì 10 novembre alle 21 in via Beccaria, 5 a Lecco.

Dibattito pubblico

"Le sorti dell’azienda “Fiocchi munizioni” di Lecco, in procinto di quotarsi in Borsa e cedere la maggioranza del capitale al fondo Charme Capital Partners SGR, sono tornate al centro dell’attenzione" spiegano i promotori della serata. "Tra i principali ambiti in cui opera la società lecchese di munizionamento spicca anche quello industriale, per la difesa e per uso militare, con un volume importante di esportazioni verso numerosi Paesi del mondo. Democratici e non".

La città è preoccupata

"Alle legittime preoccupazioni sindacali per il destino dell'azienda lecchese è importante affiancare una riflessione sul settore dove opera Fiocchi" aggiungono i membri di QLL.  "Ciò anche in ottica di una sua riconversione pienamente civile. Senza approcci sordi o prevenuti"

Gli ospiti

Durante la serata si confronteranno Giorgio Beretta, analista di Rete disarmo e membro del consiglio scientifico dell'Osservatorio permanente sulle armi leggere (OPAL), e Mauro Castelli, sindacalista della FIOM-CGIL di Lecco. È stato invitato a partecipare anche Stefano Fiocchi, presidente della società e dell'Associazione nazionale produttori armi e munizioni sportive e civili (ANPAM).

La serata è aperta a tutta la cittadinanza.

Seguici sui nostri canali