Calolziocorte

Cucciolo morto intossicato, "Ucciso dalla stupidità dell'uomo"

E' una denuncia pubblica quella che fanno i volontari del CRAS la Stella del Nord

Cucciolo morto intossicato, "Ucciso dalla stupidità dell'uomo"
Pubblicato:

"Ucciso dalla stupidità dell'uomo". E' una denuncia pubblica quella che fanno i volontari del CRAS la Stella del Nord di Calolziocorte che hanno tentato di prendersi cura di un animaletto innocente che però non ce l'ha fatta. Stiamo parlando di un cucciolo morto intossicato, un piccolo di ghiro, che si è spento sotto gli occhi dei volontari  del Centro Recupero Animali Selvatici gestito LE.I.D.A.A.  (La Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente fondata dall'onorevole Michela Vittoria.

Cucciolo morto, "Ucciso dalla stupidità dell'uomo"

Il cucciolo è stato portato nel centro dove gli  operatori si prendono  cura di animali in difficoltà e diffondono una cultura del rispetto dei diritti della fauna selvatica quando ormai era troppo tardi. Tutto è successo l'altro ieri, mercoledì 25 agosto 2021. "E'  arrivato al nostro CRAS Stella del Nord un povero ghiro ucciso dalla stupidità dell'uomo - raccontano i volontari -  Questo cucciolo si è imbattuto in un individuo che non solo se ne è appropriato, ignorando che la fauna selvatica è proprietà dello Stato e non si può possedere, ma poi ha pensato di coprirlo di FrontLine perché aveva le pulci, senza avere il buon senso di chiedere prima ad un veterinario".

La sostanza purtroppo  non ha lasciato scampo all'animale. "Un altro saputello arrogante, campione del fai da te! Ma questo prodotto è indicato solo per cani e gatti, per gli altri animali è veleno!!! - spiegano dal Cras -  Così il povero ghiro é morto intossicato, tra atroci sofferenze. E noi non abbiamo potuto fare nulla perché è arrivato oramai in coma".

L'appello

"Scriviamo questa storia triste per ricordare a tutti che se si trovano animali selvatici in difficoltà, occorre chiamare subito la polizia provinciale o rivolgersi al Cras più vicino, dove ci sono persone competenti che sanno cosa va fatto e cosa non va fatto. Non si sperimenta sulla pelle di una creatura indifesa somministrando sostanze o farmaci senza che un veterinario lo abbia prescritto, perché cosi si uccidono gli animali. Buon ponte piccolino, morto per l'ignoranza, l'arroganza e la stupidità dell'uomo".

LEGGI ANCHE Gatta salva cinque cuccioli di lepre che rischiavano la vita per il maltempo

 

Seguici sui nostri canali