Aggiornamento

Crollo in galleria, Anas: proseguono i lavori sulla Statale 36

A causa della caduta di calcinacci nella galleria Luzzeno, attorno alle 8 di ieri mattina, venerdì 13 settembre 2024, la Statale era stata chiusa al traffico

Crollo in galleria, Anas: proseguono i lavori sulla Statale 36
Pubblicato:

Crollo in galleria Luzzeno, all'altezza di Mandello. Anas fa sapere che proseguono i lavori di ripristino della Strada Statale 36.

Crollo in galleria Luzzeno, Anas: proseguono i lavori sulla Ss 36

A causa della caduta di calcinacci al km 61,400, all’altezza di Mandello del Lario, nella galleria Luzzeno, attorno alle 8 di ieri mattina, venerdì 13 settembre 2024, la Strada statale 36 'Del Lago di Como e dello Spluga' era stata chiusa al traffico.

Per la riapertura gli automobilisti hanno dovuto attendere il primo pomeriggio. Quindi la Statale era stata chiusa di nuovo tra le 21 e le 6 di questa notte.

Di seguito il comunicato integrale di Anas con tutte le informazioni al riguardo:

LOMBARDIA, ANAS: PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI RIPRISTINO IN GALLERIA LUZZENO LUNGO LA SS 36 DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA

- corsia aperta in direzione Milano dalle 5 alle 22
- chiusura della galleria in orario notturno

Milano 14 settembre 2024

Proseguiranno per tutto il weekend gli interventi di ripristino della viabilità della galleria lungo la strada statale 36 "del lago di Como e dello Spluga" nel comune di Mandello del Lario (Lecco).

Le operazioni si sono rese necessarie a seguito di alcuni distacchi delle canaline in lamiera grecata per la captazione delle acque presenti sulla volta della galleria Luzzeno, nella mattinata del 13 settembre.

Per poter eseguire i lavori in sicurezza verrà chiusa la corsia di sorpasso dal km 64,900 al km 61,400, direzione Milano dalle ore 5 alle ore 22. Durante le ore notturne, dalle 22 alle 5, la strada verrà chiusa al traffico dal km 75,200 al km 58,000 in direzione Milano, nel dettaglio il traffico verrà deviato, lungo la viabilità provinciale, dallo svincolo di Bellano, con rientro in statale allo svincolo di Abbadia Lariana.

Le chiusure notturne saranno attive fino a lunedi 16 settembre.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Seguici sui nostri canali