Lutto

Coronavirus: la Valle San Martino piange don Adriano

Era il collaboratore pastorale nelle parrocchie di Carenno, Lorentino e Sopracornola.

Coronavirus: la Valle San Martino piange don Adriano
Valle San Martino, 20 Marzo 2020 ore 10:23

Non ce l’ha fatta don Adriano Locatelli, collaboratore pastorale nelle parrocchie di Carenno, Lorentino e Sopracornola, stroncato nella giornata di ieri – giovedì 19 marzo – dal Coronavirus.

Addio a don Adriano

Era stato ricoverato la scorsa settimana in gravi condizioni, tanto da essere subito portato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Manzoni di Lecco. Non ce l’ha fatta don Adriano Locatelli, nato a Suisio il 17 febbraio 1949 e ordinato il 18 giugno 1983, collaboratore pastorale nelle parrocchie di Carenno, Lorentino e Sopracornola. Ad annunciare la scomparsa di don Adriano è stato proprio don Angelo Riva con cui collaborava nelle tre parrocchie della Valle San Martino. Pochi mesi fa don Adriano aveva avuto modo di celebrare a Roma, in Santa Marta, una messa con Papa Francesco.

Il messaggio di Don Angelo Riva

“Con grande tristezza vi comunico che il Signore ha chiamato a sé il nostro caro don Adriano. Non ci sono parole in questo momento:  ci vuole la fede, la preghiera e il silenzio… Vi chiedo per cortesia, senza mancare di rispetto a nessuno, ma affidandomi alla vostra comprensione, di evitare di mandarmi messaggi… Affidiamolo nella preghiera al Signore, ringraziandolo per tutto il bene operato tra noi nel Suo Nome. Vi chiedo di ricordare anche mia mamma le cui condizioni si sono purtroppo aggravate. La prova è dura, confido nel vostro affetto e nella vostra preghiera. Vi abbraccio e vi benedico di cuore nel peso di questo momento… vostro don Angelo”.

 

Don Adriano Locatelli (Foto Mario Stojanovic)
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia