Menu
Cerca
Contagio

Valle San Martino: don Adriano positivo al Coronavirus

A comunicarlo è stato don Angelo Riva: "Purtroppo don Adriano è risultato positivo e la sua situazione rimane grave".

Valle San Martino: don Adriano positivo al Coronavirus
Cronaca Valle San Martino, 10 Marzo 2020 ore 18:23

Don Andriano Locatelli positivo al Coronavirus. A comunicato è don Angelo Riva, parroco con cui collabora nelle comunità di Carenno, Lorentino e Sopracornola in Valle San Martino.

Condizioni gravi

Il sacerdote era stato trasportato all’Ospedale di Lecco nei giorni scorsi per sospetto contagio da Coronavirus. Il tampone ha rivelato che don Adriano Locatelli è positivo al Covid-19 e le sue condizioni restano gravi, come comunicato ai fedeli di Carenno e della frazioni calolziesi di Lorentino e Sopracornola da don Angelo Riva.

Il messaggio di don Angelo

“Carissimi, preferivo scrivervi per altro, ma la circostanza me lo impedisce… Purtroppo don Adriano è risultato positivo e la sua situazione rimane grave… Chi avesse avuto contatto con lui in questo periodo deve segnalarsi al numero della Regione 800894545. I più stretti collaboratori sono stati avvisati e stiamo procedendo alla prassi stabilita… Anche se le parole non ci sono, invito tutti a pregare con intensità per don Adriano e per altri nostri compaesani colpiti dal coronavirus, per le famiglie in isolamento, per tutti i malati, gli operatori sanitari. Alziamo gli occhi alla Vergine che scioglie i nodi perché ci tenga tutti per mano e ci protegga con il suo manto, sciogliendo il flagello di questo virus. E come mi sto sforzando di dire a me stesso, lo dico anche a voi: ‘Prendi la speranza e cammina…’ Aldilà di tutto e nonostante tutto… Stiamo uniti nel Signore. Vi abbraccio e vi benedico. Vostro don Angelo”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli