A Montevecchia

Coronavirus: troppa gente in collina. Il Comune chiude la strada nel weekend #stateacasa

Provvedimento per evitare gli assembramenti dello scorso week end

Pubblicato:
Aggiornato:

L'ormai noto hashtag #stateacasa si  può declinare in tanti modi differenti: accanto ai tanti appelli da parte dei sindaci e dei rappresentanti  istituzionali c'è anche qualcuno che è passato alle "maniere forti". Come il Comune di Montevecchia che per rispettare, ma soprattutto per far rispettare le misure pensate per contenere il Coronavirus ha deciso di chiudere  via Alta Collina.

LEGGI ANCHE Coronavirus: Poste e Agenzia delle entrate chiuse per quarantena

Coronavirus: troppa gente in collina. Il Comune chiude la strada nel weekend

LEGGI ANCHE Coronavirus: morto in ospedale un cittadino di Galbiate

L'Amministrazione  comunale diretta dal sindaco Franco Carminati ha infatti emanato una apposita ordinanza che vieta il transito delle auto della Strada Provinciale 68 all'altezza di via della  Cappelletta dalle 13.30 alle 6 nelle giornate di sabato e domenica sino al prossimo 3 aprile. Il provvedimento è valido per tutti, fatta eccezione per i residenti con pass rosso e verde

Una decisione motivata innanzitutto dalla presa di coscienza che lo scorso week end, nella zona alta del paese "si sono riversate centinaia di persone con forti disagi per la circolazione e per la sicurezza interpersonale". In considerazione delle prescrizioni inserite nel decreto dello scorzo 8 marzo quindi, per evitare assembramenti, il comune ha deciso di porre un freno netto.

 

Seguici sui nostri canali