Coronavirus: salgono a 150 i contagi, un morto a Bergamo. Lecco città deserta FOTO
38 nuovi casi da ieri e un morto al Papa Giovanni

Sono oltre 150 i contagiati da Coronavirus in Italia: un morto a Bergamo. L’uomo, 84 anni era ricoverato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII. Come riportano i colleghi di primabergamo.it si tratta di un anziano residente a Villa di Serio. Oltre alla vittima, nella struttura cittadina sono altre tre le persone ricoverate residenti in provincia (un 83enne di Bergamo, un 66enne di Nembro e un ulteriore caso accertato a Seriate) e una famiglia composta da tre persone originaria di Trento ma residente a Soresina, vicino Cremona, dove sono stati riscontrati alcuni casi. Sono dunque sei i pazienti ricoverati all’ospedale cittadino per Coronavirus ad ora, mattina di lunedì 24 febbraio.
LEGGI ANCHE Coronavirus: pub aperto per 1 minuto. “Non chiuderemo dopo 2183 giorni consecutivi”
Aumentano i contagiati da Coronavirus
Nella notte sono salite a 150 le persone contagiate da Coronavirus in Italia, di cui 112 in Lombardia. Purtroppo. come detto, si è registrato anche il decesso di un uomo di 84 anni ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Rispetto all’ultimo aggiornamento di ieri sera sono dunque 38 i nuovi casi. Lo Comunica Regione Lombardia in una nota diffusa alle 9 di oggi, lunedì 24 febbraio 2020.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nel corso della giornata.
Per informazioni
Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valutera’ ogni singola situazione e spieghera’
che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilita’ attivato dal Ministero della Salute.
Lecco città deserta








Foto Stojanovic