Curiosità

Coronavirus: pub aperto per 1 minuto. "Non chiuderemo dopo 2183 giorni consecutivi"

Accade a Lecco dove il titolare del The Shamrock Irish Pub di via Parini, a pochi passi dalla Basilica di San Nicolò, ha deciso di affiggere un singolare cartello.

Coronavirus: pub aperto per 1 minuto. "Non chiuderemo dopo 2183 giorni consecutivi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: pub aperto per 1 minuto. "Non chiuderemo dopo 2183 giorni consecutivi". Succede anche questo: che le serrande di un pub si possano aprire e riabbassare un minuto dopo a causa del Coronavirus. Accade a Lecco dove il titolare del The Shamrock Irish Pub di via Parini, a pochi passi dalla Basilica di San Nicolò, ha deciso di affiggere un singolare cartello.

LEGGI ANCHE Effetto Coronavirus: con le scuola chiuse strade deserte nel Lecchese FOTO

Coronavirus: pub aperto per 1 minuto

A seguito dell'ordinanza che prevede la chiusura dalle 18 alle 6 di mattina di locali di intrattenimento, il gestore del noto locale che di fatto, abitualmente, apre le porte proprio alle sei di sera, ha deciso di compiere questo gesto simbolico, anzitutto per non "perdere" un singolare record, ovvero quello di 2183 giorni consecutivi di apertura a pubblico. 60 secondi di apertura quindi,  gusto per non "cedere" alla psicosi, pur rispettando le regole.

Piscine chiuse

Intanto diversi locali pubblici, tendenzialmente densamente popolati, stanno avvisando o propri clienti in merito alla chiusura di questa settimana. Tra questi ad esempio la Spa di Monticello Brianza:

"Monticello Spa informa i gentili ospiti che in via del tutto precauzionale e visto l'evolversi della situazione sanitaria sul territorio lombardo, la struttura ha deciso di sospendere le proprie attività da lunedì 24 a domenica 1 marzo in ottemperanza a quanto disposto dalla Regione Lombardia. Vi terremo aggiornati e vi ringraziamo per la collaborazione e la comprensione".

Stessa cosa per le piscine di Barzanò e Nibionno e per il centro sportivo Bione di Lecco.

 

Seguici sui nostri canali