Immagini eloquenti

Effetto Coronavirus: con le scuola chiuse strade deserte nel Lecchese FOTO

"Sembra di essere a Ferragosto", questo il commento degli automobilisti.

Effetto Coronavirus: con le scuola chiuse strade deserte nel Lecchese FOTO
Lecco e dintorni, 24 Febbraio 2020 ore 08:18

Effetto Coronavirus: con le scuola chiuse strade deserte nel Lecchese. “Sembra di essere a Ferragosto”. Questo il commento degli automobilisti che nella prima mattinata di oggi, lunedì 24 febbraio si sono messi in strada per  raggiungere i posti di lavoro o le abitazioni dei parenti che, duranti questi giorni di chiusura di scuole e asili, si occuperanno dei più piccoli. Stamattina infatti (le foto sotto sono state scattate tra le 7.30 e le 8, in una fascia oraria che di solito è sinonimo di traffico intensissimi), alcune delle arterie più trafficate del Lecchese erano praticamente deserte.

Effetto Coronavirus: con le scuola chiuse strade deserte nel Lecchese

Stiamo parlando ad esempio della strada Provinciale che attraversa i comuni di Pescate, Garlate, Olginate, ma anche della trafficatissima Lecco-Bergamo, tra Calolzio, Vercurago e Lecco. Giusto per dare un metri di misura la distanza tra Lecco-Valgreghentino e ritorno questa mattina è stata “coperta” in circa mezz’ora (più o meno la metà di un qualsiasi lunedì lavorativo).

LEGGI ANCHE Allarme Coronavirus: scuole chiuse in tutta la Lombardia

Al momento, nella nostra Provincia, la disposizione che prevede la chiusura delle scuole, entrata in vigore oggi dopo la riunione in Prefettura di ieri sera, rimarrà attiva fino al primo marzo 2020. 

5 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia