Menu
Cerca
Nuovi contagi

Coronavirus: primo caso accertato a Barzago

A comunicarlo è stato il sindaco Mirko Ceroli, che ha voluto anche tranquillizzare la cittadinanza.

Coronavirus: primo caso accertato a Barzago
Cronaca Casatese, 16 Marzo 2020 ore 11:51

Primo caso accertato di Coronavirus anche a Barzago. A darne notizia, con un comunicato stampa diffuso sui social, il primo cittadino Mirko Ceroli.

Coronavirus, primo caso a Barzago

“Gentili concittadini, poco fa ho avuto la conferma ufficiale che anche nel nostro paese è stato riscontrato il primo caso di positività al test da Coronavirus – ha scritto Ceroli – Desidero precisare che la persona risultata positiva la tetst è curata e monitorata e che è stata correttamente attivata la procedura per la prevenzione della diffusione del virus. Tale procedura ha coinvolto fin da subito i familiari, istruiti dal personale saanitario per prevenire il contagio. Le autorità sanitarie e il Comune sono in contatto con loro per garantire sicurezza, informazione e assistenza. La situazione quindi è sotto controllo”.
“Invito tutti a prestare la massima attenzione alle indicazioni di prevenzione che sono state diffuse, evitando il più possibile di uscire di casa se non per giustificati motivi. Informo altresì che sono in corso da parte delle forze dell’ordine e della Protezione civile controlli in paese per il rispetto del divieto di assembramento e di spostamenti non autorizzati. Tali controlli saranno svolti anche in tarda serata” ha concluso il sindaco.

Soltanto qualche giorno erano stati segnalati i primi contagi anche nei Comuni limitrofi di Bulciago e Costa Masnaga.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli