Coronavirus: primo caso a Varenna
Come altri Comuni lecchesi, anche Varenna ha istituito il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per gestire l’emergenza Coronavirus sul territorio
"Purtroppo anche a Varenna si è registrato il primo caso positivo al COVID-19 (Coronavirus). L’informazione è arrivata ufficialmente dall’ATS questa mattina alle ore 10.00. La persona è attualmente in quarantena monitorata dalle autorità competenti". La conferma arriva dal sindaco Matteo Manzoni.
LEGGI ANCHE Coronavirus: Civate piange l’ex consigliere Colombo
Coronavirus: primo caso a Varenna
Il Comune comunica in modo continuo con ATS e Prefettura per monitorare l’evolversi della situazione. Si invitano i cittadini di Varenna, e posso dire che lo stanno già facendo scrupolosamente, a rispettare le regole stabilite dalle Autorità per contenere il più possibile la diffusione del virus. Come altri Comuni lecchesi, anche Varenna ha istituito il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per gestire l’emergenza Coronavirus sul territorio. Ne fanno parte il sindaco Mauro Manzoni (che lo presiede), l’assessore alla protezione civile e alla sanità Gabriella Del Nero, il responsabile dell’Ufficio Tecnico Marco Vitali, l’agente di Polizia Locale Alberto Anghileri, il coordinatore Protezione Civile A.N.A. di Lecco Giuseppe Dajelli e il caposquadra della Protezione Civile di Varenna Ivan Acquistapace. Ricordiamo che sono disponibili ad effettuare il servizio di spesa a domicilio per le persone anziane o per chi ha problemi di salute: La Bottega Di Cavalli Davide (Tel. 0341 830215) e la Macelleria Salumeria Lillia Pietro (Tel. 0341 830198) e per la consegna dei farmaci, prenotandoli con almeno un giorno di anticipo e con ricetta medica (ove necessaria): Farmacia Pedrani Adele (Tel. 0341 830203). Eventuali comunicazioni importanti alla cittadinanza avverranno sempre sui canali ufficiali del Comune di Varenna e verranno diffuse tramite la stampa e i social media.