Ospedale Manzoni

Coronavirus, positivo il direttore generale dell'Asst Lecco

Paolo Favini assente da ieri dopo un malore. Oggi il tampone ha confermato il contagio.

Coronavirus, positivo il direttore generale dell'Asst Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Paolo Favini, direttore generale dell'Asst Lecco, tra i 300 contagiati dal Covid-19 nel personale sanitario dei due presidi ospedalieri lecchesi.

Contagiato il direttore generale

Positivo il tampone al quale Favini sarebbe stato sottoposto quest'oggi, venerdì, dopo aver accusato sintomi sospetti che nella giornata di ieri, giovedì, lo avevano tenuto lontano dal Manzoni. Attualmente il direttore generale dell'Asst sarebbe ricoverato nello stesso ospedale lecchese.

Assente da ieri, oggi il tampone

La notizia è rimbalzata in serata. Nel pomeriggio la Rsu dell'ospedale aveva diramato un comunicato rinnovando l'appello dei lavoratori dell'Asst con la richiesta di somministrare "tamponi a tutti i dipendenti in servizio per verificare quanto si sia diffuso il virus e
prendere i relativi provvedimenti". In calce la denuncia: "300 dipendenti sono infetti". E un durissimo affondo: "Ora basta, non chiamatici eroi ma carne da macello".

Altre tre dirigenti positivi

Favini, numero uno dell'azienda socio sanitaria territoriale lecchese,  non è il solo contagiato tra i vertici amministrativi. Nei giorni scorsi, sulla scorta dell'intervento di sanificazione degli uffici, si era avuta notizia di altri tre casi illustri: Gedeone Baraldo, direttore sanitario dei tre presidi di Lecco, Merate e Bellano; Luca Sesana, direttore del coordinamento territoriale; Giovanni De Vito, direttore della Medicina del Lavoro.

 

Seguici sui nostri canali