Coronavirus, maschere da snorkeling respiratori d’emergenza: nel Lecchese c'è un'azienda che lavora per trasformarle FOTO
In campo la la Sharebot di via Montello 18 a Nibionno.
Le maschere da snorkeling della Decathlon diventano respiratori, di cui c’è davvero estremo bisogno negli ospedali di tutta la Lombardia. Quelli lecchesi compresi che si stanno dedicando senza sosta alla cura dei pazienti colpiti da Coronavirus. E ci sono aziende, tra Lecco e Como che si stanno impegnando per trasformarle in maniera adeguata. A Lecco, in particolare c'è la Sharebot di via Montello 18 a Nibionno.
Coronavirus, maschere da snorkeling respiratori d’emergenza: nel Lecchese un'azienda che lavora per trasformarle
"In questa situazione di emergenza è stato richiesto dalla 𝗣𝗥𝗢𝗧𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗜𝗩𝗜𝗟𝗘 la realizzazione 𝗨𝗥𝗚𝗘𝗡𝗧𝗘 di 500 kit di per convertire la maschera Easybreath da snorkeling di Decathlon in 𝗠𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗶𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮, sul progetto sviluppato e reso disponibile dalla bresciana ISINNOVA - si legge sul sito dell'azienda di Nibionno - Sharebot ha già iniziato a stampare un vasto quantitativo di valvole per dare il suo aiuto in questo momento difficile".
Combattere il virus... in azienda
"Questo progetto è un altro esempio di come la stampa 3D possa davvero aiutare a combattere il virus. Vorremmo ricordare inoltre a tutta la nostra community che siamo aperti a ricevere progetti e idee per aiutare le varie istituzioni ed equipe mediche che in queste settimane stanno aiutando senza sosta tutte le persone a rischio e contagiate dal COVID-19. Solo insieme si può risolvere questo problema, solo rispettando le semplici regole che ci vengono imposte. Condividiamo ciò che ci da speranza e ci fa ricordare di essere uniti in questa battaglia"