L'annuncio del Governatore

Coronavirus: individuato un test sierologico affidabile

Saranno necessarie due settimane per ottenere la certificazione CE. Poi si potranno iniziare i test sulla popolazione

Coronavirus: individuato un test sierologico affidabile
Pubblicato:

"Regione Lombardia  fin dal primo momento ha fatto una scelta di prudenza e di rispetto della scienza per la ricerca di test sierologici affidabili. Oggi ne è stato individuato uno al Policlinico San Matteo di Pavia". L’annuncio è stato fatto dal governatore regionale Attilio Fontana nel corso del consueto punto stampa allestito a Palazzo Lombardia.

LEGGI ANCHE Coronavirus: 19 nuovi casi nel Lecchese. “Teniamo duro, il weekend pasquale a casa potrà essere preludio a qualche riapertura” I DATI E LA MAPPA

Coronavirus: individuato un test sierologico affidabile

Nello specifico, il test consentirà attraverso il prelievo del sangue di individuare chi ha sviluppato dopo aver contratto la malattia gli anticorpi neutralizzanti al Covdi-19. Si tratta, in particolare, di quegli anticorpi che impediscono al virus di replicarsi. E’ bene precisare che, al momento, non si conosce il periodo di tempo nel quale l’immunità al virus rimane attiva. "Saranno necessarie due settimane per ottenere la certificazione CE – ha proseguito Fontana – Poi si potranno iniziare i test sulla popolazione".

 

Seguici sui nostri canali