Lecco

Coronavirus: il video messaggio del sindaco di Lecco #STIAMOACASA

"Io confido molto in voi, il virus è molto più presente di quanto pensiamo, quindi dobbiamo essere molto più responsabili"

Lecco e dintorni, 21 Marzo 2020 ore 16:45

“Vi parlo da casa mia e spero che anche voi, in questo momento, siate a casa vostra” Questo l’incipit del video messaggio che Virginio Brivio, sindaco del Comune di Lecco, ha realizzato oggi, sabato 21 marzo 2020. Un appello forte, quello del primo cittadino, che nel pieno dell’emergenza Coronavirus, chiede a tutti i lecchesi uno sforzo per il bene di tutti.

LEGGI ANCHE Coronavirus, a Lecco quasi 100 positivi e il doppio in quarantena

Coronavirus: il video messaggio del sindaco di Lecco #STIAMOACASA

“Oggi, nel primo giorno di primavera siamo invitati a stare a casa. Lo dobbiamo fare per le persone malate, ma lo dobbiamo fare anche per noi stessi. Abbiamo introdotto misure più severe, ma al di lì là dell’obbligo giuridico, c’è un obbligo etico. Sono giorni decisivi: o riusciamo in questi giorni se non a invertire la tendenza ma almeno a fermare l’aumento dei casi in città e nel territorio, oppure altrimenti avremo vanificato ogni sforzo che abbiamo fatto nelle settimane precedenti. Io confido molto in voi, il virus è molto più presente di quanto pensiamo, quindi dobbiamo essere molto più responsabili. Oggi viviamo questa primavera nella intimità delle nostre case e non al lago o sulle montagne. Potremo tornare tra qualche mese ad apprezzarle con più intensità se insieme vinceremo questa battaglia”

 

Foto più viste
Video più visti