Menu
Cerca
solidarietà lecchese

Coronavirus: il “dolce” gesto di solidarietà dei gelatieri di Lecco

Un altro piccolo gesto per sostenere e ringraziare il personale sanitario impegnato in prima linea nella lotta contro il COVID-19

Coronavirus: il “dolce” gesto di solidarietà dei gelatieri di Lecco
Cronaca Lecco e dintorni, 15 Marzo 2020 ore 10:56

L’emergenza coronavirus ha portato con sé anche numerosi gesti di solidarietà, tra questi, quello dei gelatieri di Lecco, ispirati da Marco Gennuso.

Coronavirus: la solidarietà lecchese

Un’iniziativa che pare stia già facendo scuola anche al di fuori del nostro territorio quella ispirata da Marco Gennuso, docente di pasticceria presso ENAIP Lombardia. Il gruppo di amici gelatieri di Lecco hanno realizzato e consegnato gelato alla mensa dell’ospedale perché venisse distribuito a tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea, per contribuire ad addolcire le loro pause in questo momento di massimo impegno.

Un piccolo gesto per dire “Grazie”

Questo piccolo gesto di solidarietà rappresenta un modo per ringraziare il personale sanitario, al quale in questi giorni tutti guardiamo con ammirazione e per il quale dobbiamo fare la nostra parte… restando a casa!

Raccolta fondi per gli ospedali di Lecco, Bellano e Merate

Ricordiamo inoltre che la Fondazione comunitaria del Lecchese, “costola” della Fondazione Cariplo, con la media-partnership de “Il Giornale di Lecco” e de “La Provincia di Lecco”, ha lanciato una raccolta fondi a sostegno dell’Asst di Lecco, presidi ospedalieri di Lecco, Bellano e Merate, per potenziare gli interventi di contrasto urgente all’epidemia da Coronavirus.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli