Coronavirus, deceduto un uomo a Dolzago
Il cittadino morto per il morbo è un 57enne che soffriva di patologie pregresse ed era stato ricoverato in ospedale
Anche Dolzago piange una vittima del Coronavirus: ieri, giovedì, un cittadino è morto all'ospedale a causa del morbo Covid-19. Si tratta di un 57enne che soffriva di patologie pregresse ed era stato ricoverato alcuni giorni fa.
Il sindaco: "Siamo vicini alla famiglia del concittadino"
"L'Amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia del concittadino scomparso", ha detto il sindaco Paolo Lanfranchi che dopo il video sfogo di un paio di giorni fa è tornato a invitare in modo deciso tutti a non uscire di casa, dicendosi pronto anche a emanare un'ordinanza per impedire i movimenti all'interno del territorio comunale qualora Regione e Stato non prevedessero a mettere in campo norme più restrittive alla mobilità, come quelle richieste dal governatore della Lombardia Attilio Fontana.
Lanfranchi annuncia una stretta di vita per chi esce di casa senza valido motivo
"In giro si vede meno gente, pare che gli appelli in parte servono, ma ci sono ancora troppe persone che escono di casa senza motivi validi - ha sottolineato il sindaco - Purtroppo i numeri dei contagi sono in aumento anche a livello provinciale, di fronte a una situazione del genere ho intenzione di emettere un'ordinanza che impedisce di muoversi sul territorio comunale se non per motivi di reale urgenza e necessità".