Menu
Cerca
Emergenza

Coronavirus: chiude l’Auditorium di Casatenovo

Gli spettacoli e le proiezioni previsti per il mese di marzo sono stati annullati o riprogrammati

Coronavirus: chiude l’Auditorium di Casatenovo
Cronaca Casatese, 09 Marzo 2020 ore 14:14

L’Auditorium di Casatenovo, così come stabilito dalle disposizioni governative in merito al contenimento e alla gestione del Coronavirus, ha temporaneamente chiuso i battenti fino al 3 aprile.

LEGGI ANCHE Raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Lecco, Bellano e Merate per l’emergenza Coronavirus

Coronavirus: un momento difficile per l’Auditorium

I collaboratori del cinema-teatro, attraverso una nota, hanno definito la loro situazione lavorativa attuale «un momento difficile» ed hanno annunciato l’annullamento o la sospensione degli spettacoli e delle proiezioni previsti per i mesi di febbraio e marzo.  Il documento relativo all’emergenza Coronavirus, in particolare, ha reso nota la cancellazione della rassegna cinematografica pomeridiana organizzata dall’associazione Villa Farina e dei film del giovedì sera. Nei prossimi giorni arriverà anche la conferma che la serata organizzata dal Banff, prevista per il 19 marzo, verrà spostata ad altra data.

 

«La situazione per certi versi è surreale e siamo costretti a modificare le nostre abitudini. Stiamo imparando a lavorare da casa, gli insegnanti si sono organizzati per le lezioni su internet e gli studenti stanno imparando una nuova modalità di apprendimento. Le riunioni si fanno in videoconferenza.Tutto o quasi si riesce a fare senza muoversi da casa – recita il comunicato – Quasi tutto, appunto! Siamo certi infatti che nulla può sostituire l’esperienza di vedere un film al cinema o di assistere ad uno spettacolo teatrale; il grande schermo e il palco non possono essere sostituiti perché è impossibile ricreare questo tipo di ambiente e le emozioni che solo lì si creano. Le luci che si spengono, il sipario che si apre, gli attori che recitano, il pubblico che ascolta e che partecipa… Ci auguriamo quindi che l’auditorium, così come tutti i cinema e i teatri, riapra presto al pubblico e si crei di nuovo quella voglia di vedere, di ascoltare, di sorridere, di commuoverci e di emozionarci davanti a un film o insieme agli attori sul palco».

Le modifiche alla programmazione cinematografica

Il nuovo calendario degli eventi ha subito delle modifiche e ha previsto annullamenti o rinvii. Le proiezioni cinematografiche cancellate, in particolare, riguardano le seguenti pellicole: «Richard Jewell», «Green Book», «Ti presento Patrick», «Jojo Rabbit», «Odio l’estate». Per quanto concerne il film «Gli anni più belli», invece, chi ha acquistato un biglietto per la proiezione di domenica 23 febbraio riceverà un biglietto gratuito per un altra pellicola a sua scelta. L’evento «2020 Banff Mountain Film Festival World Tour» è al momento sospeso e in attesa di riprogrammazione.

Gli spettacoli teatrali sospesi e rinviati

Le rappresentazioni teatrali sospese e in attesa di riprogrammazione sono: «Alle 5 da me» e «La bibbia riveduta e scorretta». Lo spettacolo teatrale «Non è vero ma ci credo», programmato per il 25 febbraio, verrà portato in scena mercoledì 8 aprile 2020 alle ore 21:00.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il link seguente: https://www.auditoriumcasatenovo.com/altro/coronavirus.htm

Condividi
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli