Menu
Cerca
I contagi

Coronavirus: caso di positività anche a Valgreghentino

"Cari cittadini, è il tempo della Responsabilità non della spensieratezza"

Coronavirus: caso di positività anche a Valgreghentino
Cronaca Lecco e dintorni, 13 Marzo 2020 ore 14:50

Coronavirus: caso di positività anche a Valgreghentino. Come in altri comuni a dare alla notizia la forma dell’ufficialità è stato il sindaco Matteo Colombo che ha scritto una lettera ai cittadini.

LEGGI ANCHE Emergenza Coronavirus: tutti i casi. Contagiati in 51 paesi lecchesi I POSITIVI COMUNE PER COMUNE

Coronavirus: caso di positività anche a Valgreghentino

 

Cari concittadini,

L’ATS mi ha informato poco fa, venerdi 13 marzo alle 14.20, che per un nostro concittadino è stata accertata la positività al Coronavirus.

Sono state attivate dalla stessa ATS tutte le procedure necessarie di isolamento per eventuali familiari e persone con le quali è venuto in contatto.

Invito tutti i cittadini a mantenere la calma e ad attenersi alle disposizioni di Legge e ringrazio enormemente i gestori delle attività commerciali che, seppur permesse dal DPCM dell’11.03.2020, con sacrificio e sensibilità hanno scelto di chiudere le proprie attività per far venir meno i punti di contatto tra le persone, attivando al contempo nuove modalità di spesa a domicilio.

Anche la nostra Comunità non è immune a questo nuovo virus, per questo c’è bisogno della collaborazione di tutti per sconfiggerlo. Lo si fa semplicemente stando a casa e uscendo solo per comprare beni alimentari o per altre VERE necessità. E questo vale per tutti: bambini, giovani, adulti, anziani.

Come Comune, con l’aiuto dell’immancabile volontariato, stiamo attivando diversi servizi per sostenere le persone più anziane, piu fragili e coloro che saranno messi in quarantena.
Continueremo a tenere tutti informati, attraverso diversi canali e con comunicazioni il più possibili chiare e tempestive, ma certe.

Cari cittadini, è il tempo della Responsabilità non della spensieratezza. Ve lo chiedo per favore: STATE A CASA. Ve lo chiedo per la salute vostra e per tutta la nostra comunitá.

Il Sindaco
Matteo Colombo

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli