Menu
Cerca
Video messaggio

Coronavirus a Calolzio, il sindaco: “Numeri importanti, ma da leggere con attenzione”

"In queste ore sono usciti i numeri dei contagiati a Calolziocorte, un numero importante ma che va letto con attenzione".

Coronavirus a Calolzio, il sindaco: “Numeri importanti, ma da leggere con attenzione”
Cronaca Valle San Martino, 14 Marzo 2020 ore 17:36

Aumentato i casi di positività al Covid-19 a Calolziocorte, dove la scorsa settimana è stato riscontrato il primo decesso nel Lecchese a causa del Coronavirus (leggi qui) e un secondo in casa di riposo (leggi qui). Il sindaco Marco Ghezzi così, dopo il primo video messaggio alla cittadinanza, ne ha rivolto un secondo.

Il sindaco: “I numeri vanno letti con attenzione”

“In queste ore sono usciti i numeri dei contagiati a Calolziocorte, un numero importante ma che va letto con attenzione. Una larga parte di queste persone stanno superando la malattia a casa, sono positive ma hanno sintomi lievi. Un’altra parte è curata in ospedale con una terapia speciale e infine una piccola parte ha bisogno di una terapia più intensiva. Attenzione quindi a come si leggono i numeri, non spaventiamoci ma soprattutto restate a casa. Ho visto che oggi (sabato 14 marzo, ndr) i cittadini hanno rispettato le regole e sono rimaste a casa, domani uguale: restate a casa, salvo reali esigenze – ha detto il sindaco Marco Ghezzi – Alcuni cittadini mi hanno chiesto di procedere con il lavaggio e la disinfestazione delle strade: tutti i sindaci del territorio stanno ragionando insieme a Silea per avere un intervento coordinato, lunedì avremo la risposta da Silea e se sarà ritenuta necessario, procederemo anche con la sanificazione delle strade”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli